Stratorrese, scalata al castello, vittoria per Iannone e Palomba


Torre Orsaia, uno dei luoghi suggestivi nell’entroterra del Cilento, domenica 3 settembre con egida della FIDAL C.R. Campania, il patrocinio del comune di Torre Orsaia e il supporto tecnico della società di atletica leggera Cilento Run, è stata sede della gara podistica competitiva di circa 10 km denominata “StraTorrese, Scalata al Castello”

L’organizzazione impeccabile è stata promossa dall’associazione Carmine Speranza e curata da Pietrina De Angelis.

Il percorso di gara ben curato e suggestivo con partenza e arrivo dalla Piazza Lorenzo Padula ha guidato gli atleti nella prima parte di gara nelle strade del paese per poi dirigersi verso il borgo Castel Ruggero, località di monumenti e luoghi d’interesse del FAI.

Giusto annotare la crescita nell’intera aria del Cilento e nel comprensorio del Golfo di Policastro di eventi podistici di valida realtà sportiva, appuntamenti attrattori di turisti e villeggianti runners.

La gara non semplice da interpretare per i suoi saliscendi registra la vittoria in assoluto di Gilio Iannone, l’atleta della Carmax Camaldolese la chiusa con il tempo finale in 33’16”. Non è mancata la quota rosa dove ad eccellere e stata la giovanissima atleta Snioreres classe 96 Francesca Palomba della Caivano Runners, 42’03” il tempo impiegato.

Durante la cerimonia di premiazione l’organizzazione ha rilanciato l’appuntamento per il 2024. Classifica e tempi a cura del G.G.G. Fidal di Salerno con il supporto tecnico della segreteria Camelot Sport.

RISULTATI

Podio Maschile

1 IANNONE GILIO – CARMAX CAMALDOLESE 33:16

2 NIGRO GIORGIO MARIO – CARMAX CAMALDOLESE 33:42

3 DE CESARE DAMIANO – CILENTO RUN 34:49

Podio Femminile

1 PALOMBA FRANCESCA – CAIVANO RUNNERS 42:03

2 PALOMBA FILOMENA – CAIVANO RUNNERS 43:05

3 TEPEDINO NADIA – PODISTICA POLLESE 45:40.

 

Francesca Palomba
Francesca Palomba
Gilio Iannone
Gilio Iannone

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA