TERZIGNO – Una splendida giornata primaverile ha accolto gli oltre i 500 atleti che ieri mattina hanno preso parte alla settima edizione della “Terzigno Corre,” gara podistica di 10 km organizzata dall’ASD Terzigno Corre, con partenza e arrivo in Piazza Borgonuovo. Il percorso ha attraversato diverse strade cittadine, chiuse per l’occasione al traffico e alla sosta.
Il tracciato, tutt’altro che semplice, presentava un misto di basolato e diverse salite che hanno reso l’arrivo al traguardo una sfida ancora più impegnativa. A conquistare il primo posto è stato Yahya Kadiri della Carmax Camaldolese, con un tempo di 30’53”, seguito da Aziz Lakriti (31’43”) e Ali Akinou (33’17”).
Tra le donne, Filomena Palomba della Caivano Runners si è aggiudicata la vittoria con un tempo di 39’06”, precedendo di soli 4 secondi la sorella Francesca. Sul terzo gradino del podio è salita la giovanissima Michela Piermatteo che ha concluso la gara in 43’11”.
La gara ha ospitato anche atleti diversamente abili, grazie al supporto delle joelette e all’assistenza dei membri dell’ASD Terzigno Corre, permettendo a tutti di realizzare il sogno di tagliare il traguardo di una corsa ufficiale.
Le intense emozioni della giornata sono state raccontate e amplificate dalla voce di Carlo Cantales.
Un grande applauso va allo staff della ASD Terzigno Corre per l’eccellente organizzazione dell’evento – staff che già pensa con entusiasmo alla prossima edizione.