Tragedia alla Mezza Maratona di Latina. Atleta taglia il traguardo e muore


Lutto nel mondo del podismo –  Ciro Imparato, maratoneta tesserato con l’ASD Podistica Pontinia è morto stamani sotto gli occhi di tutti. L’atleta, dopo aver tagliato il traguardo alla Mezza Maratona di Latina, si è accasciato al suolo ed è morto. A nulla sono valsi i soccorsi.

Ciro Imparato, 48 anni, viveva a Borgo Montenero, tra Terracina e San Felice Circeo. La passione per la corsa era arrivata dopo che aveva abbandonato il calcio. Aveva già partecipato a moltissime competizioni e quella di Latina doveva essere l’ultima gara del 2019.

Ciro Imparato

Il cordoglio dell’OPES

“Non avremmo mai voluto che questa giornata di sport finisse così! Siamo senza parole e non ne troviamo di giuste per ciò che è accaduto al nostro amico runner Ciro. Ci stringiamo al dolore della famiglia sportiva Podistica Pontinia e di Daniela. Oggi cala il silenzio per In corsa libera e Atletica Latina 80. Affranti dal dolore. Ciao Ciro” 

Il cordoglio della UISP

“Ciro Imparato era un componente della nostra famiglia. Un amico di tutti, tanto amato per la sua passione e la sua simpatia. Lascerà un vuoto incolmabile in ognuno di noi. A nome di tutti i tesserati e dei vertici nazionali e regionali dell’Uisp siamo vicini ai suoi cari, alla sua compagna Daniela e alla Podistica Pontinia, la sua società”.

 

(Fonte foto Pagina Facebook UISP)

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio Zampa rescinde il contratto

Questa mattina Siracusa si è svegliata con Enrico Zampa che ha rescisso il proprio contratto con la società. La prossima destinazione del centrocampista originario...

Le emozioni di Sebastiano Esposito

Sebastiano Esposito sui social ha commentato le emozioni di ieri sera con l'inaugurazione del campetto nel quartiere Cicerone di Castellammare di Stabia. Sebastiano è...

ULTIME NOTIZIE

Le emozioni di Sebastiano Esposito

PUBBLICITA