Lutto nel mondo del podismo – Ciro Imparato, maratoneta tesserato con l’ASD Podistica Pontinia è morto stamani sotto gli occhi di tutti. L’atleta, dopo aver tagliato il traguardo alla Mezza Maratona di Latina, si è accasciato al suolo ed è morto. A nulla sono valsi i soccorsi.
Ciro Imparato, 48 anni, viveva a Borgo Montenero, tra Terracina e San Felice Circeo. La passione per la corsa era arrivata dopo che aveva abbandonato il calcio. Aveva già partecipato a moltissime competizioni e quella di Latina doveva essere l’ultima gara del 2019.
Il cordoglio dell’OPES
“Non avremmo mai voluto che questa giornata di sport finisse così! Siamo senza parole e non ne troviamo di giuste per ciò che è accaduto al nostro amico runner Ciro. Ci stringiamo al dolore della famiglia sportiva Podistica Pontinia e di Daniela. Oggi cala il silenzio per In corsa libera e Atletica Latina 80. Affranti dal dolore. Ciao Ciro”
Il cordoglio della UISP
“Ciro Imparato era un componente della nostra famiglia. Un amico di tutti, tanto amato per la sua passione e la sua simpatia. Lascerà un vuoto incolmabile in ognuno di noi. A nome di tutti i tesserati e dei vertici nazionali e regionali dell’Uisp siamo vicini ai suoi cari, alla sua compagna Daniela e alla Podistica Pontinia, la sua società”.
(Fonte foto Pagina Facebook UISP)