Comiziano (NA) – In una cornice di sole si è corsa la settima edizione della “StraComiziano”, i dieci chilometri con egida Csen organizzata dal G.S. Santa Croce, ha contato con l’ultimo arrivato 998 partecipanti classificati (112 atleti della quota rosa).
Il percorso di gara prevalentemente pianeggiante e asfaltata ha disegnato la distanza su due giri registrando il tempo finale di 33’56”. Protagonista della vittoria “inaspettata” con grande risposta contro i più forti per Alessandro Rescigno, classe 89 della Caivano Runners successo ottenuto con la forza delle gambe e l’esperienza formata sul principio che le cose belle possono accadere soltanto se si prova.
Stessi colori anche sul primo gradino del podio rosa con una super Francesca Palomba, che continua a essere mattatrice della corsa su strada in Campania, 36’58” il time registrato in 22° posizione assoluta.
La partenza è stata data alle nove in punto dal primo cittadino Severino Nappi. La manifestazione si è finita senza alcun disagio grazie a un’efficace pianificazione dei servizi e viabilità.
All’evento non è mancato un elenco di ospiti presentati dall’ex atleta Gennaro Varrella oggi professionista della parola in eventi del settore, segreteria a cura di GarePodistiche.
RISULTATI primi/e tre al podio
1 RESCIGNO ALESSANDRO 33:56 CAIVANO RUNNERS
2 IAPICCO PASQUALE 33:59 CASALE…SI
3 BETTI GENNARO 34:08 ATLETICA RIARDO
1 PALOMBA FRANCESCA 36:58 CAIVANO RUNNERS
2 MANIACI FRANCESCA CASALE…SI
3 PALOMBA FILOMENA 38:33 CAIVANO RUNNERS


