Vince la Maratona di Vienna, ma viene squalificato. Scarpe irregolari


Domenica 12 Settembre, Derara Hurisa, corridore etiope, ha vinto la maratona di Vienna con un tempo di 2”09’22”. La gioia per il trionfo però è durata poco, L’atleta è stato infatti squalificato per irregolarità delle scarpe indossate durante la gara.

Vince la Maratona di Vienna, ma viene squalificato. Scarpe irregolari

Secondo i commissari e i giudici internazionali Hurisa ha corso indossando un paio di scarpe irregolari. La misura della suola misurava 5 centimetri superando il limite massimo di 4 stabilito dalla Federazione Internazionale World Athletics. Si tratta di un tipo di scarpa che in gergo viene chiamata ‘scarpa col tacco’ e pare siano determinati per l’esito della gara.

A salire sul gradino più alto del podio è stato quindi il secondo arrivato, il keniano Leonard Langat con il tempo di 2:09:25.

 

_________________________________________

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: ULTIME PROPOSTE SCARPE DA RUNNING 

 

 

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA