Ruzomberok vs Everton 0-1, le pagelle dei Toffees: Klaassen migliora, bene Jagielka


Ecco le pagelle dei Toffees dopo Ruzomberok vs Everton, ritorno del turno di Europa League finito 0-1.

PICKFORD: 6 – Voto di fiducia, poiché a differenza di Stekelenburg la settimana scorsa non deve compiere neanche un intervento, se non qualche uscita sui corner. Giudizio rimandato.
KEANE: 7 – Forza fisica, velocità e freschezza. Era quello che serviva alla difesa, che dopo l’infortunio di Funes Mori aveva bisogno di un giovane che desse nuovo vigore al reparto. Sarà un uomo fondamentale in questa stagione.
WILLIAMS: 6 – E’ ancora quello che convince di meno del reparto, ma oggi non viene mai messo sotto pressione e non deve fare grandi interventi. Per il momento, bene così.
JAGIELKA: 6.5 – Il rinnovo di contratto firmato ieri gli ha dato nuova linfa. Sembra già in ottima forma, a differenza della scorsa stagione, quando cominciò a rendere sui suoi livelli soltanto negli ultimi mesi.
DAVIES: 7 – Era lui l’incognita di giornata, non perché non conoscessimo il suo modo di giocare, bensì per il ruolo che Koeman ha scelto per lui: esterno destro di centrocampo con il compito di coprire l’intera fascia. Dopo questa partita, crediamo che l’esperimento sia riuscito più che bene.
GUEYE: 6.5 – Il centrocampo regge bene le ripartenze avversarie ed è soprattutto merito suo, sempre pronto a raddoppiare per rubare il pallone e far partire l’azione offensiva.
SCHNEIDERLIN: 5.5 – Leggero passo indietro rispetto a sette giorni fa. Non riesce quasi mai a liberarsi dalla morsa dei centrocampisti avversari e fatica a farsi dare la palla. Da segnalare soltanto qualche buon cambio di gioco per aprire gli esterni.
BAINES: 6.5 – Conferma di essere in grande forma con un’altra prestazione tutta corsa nonostante giochi in un ruolo non propriamente suo: quello di esterno di centrocampo.
KLAASSEN: 7 – Dopo l’andata, in cui non aveva mostrato il suo potenziale, possiamo dire di aver visto qualche sprazzo del vero Klaassen. Gioca veloce, ha molte idee e si intende alla perfezione con Rooney. La ciliegina è il filtrante che manda in porta Calvert-Lewin in occasione del gol: fa sembrare quel passaggio semplice, ma azzecca i tempi ed evita che il giovane inglese finisca in fuorigioco.
ROONEY: 6 – Si vede che non è ancora entrato a pieno negli schemi di Koeman, ma prova sempre a farsi dare la palla per tentare la giocata come un vero regista offensivo. Sbaglia qualche passaggio di troppo, ma è anche vero che il 99% delle azioni dei Toffees è passata dai suoi piedi, di conseguenza per la legge dei numeri, qualche errore può passare.
SANDRO: 5.5 – Piccolo passo indietro rispetto a quando era subentrato all’andata. Prova a fare a spallate con gli avversari ed a dare profondità, ma non sempre riesce a far salire la squadra come vorrebbe.
CALVERT-LEWIN: 6.5 – Realizza il gol che vale la vittoria e questo basta e avanza, considerando che di ruolo fa l’attaccante. Come sempre però dimostra che fisicamente non è ancora pronto per fare il centravanti, data la sua ridotta stazza fisica, che non gli consente di lottare come vorrebbe con i possenti difensori avversari.
BARRY: s.v.
MIRALLAS: s.v.
KOEMAN: 6 – Un altra vittoria, ma la squadra ancora non convince. C’è bisogno ancora di qualche rinforzo per completare la rosa (vedi centravanti e difensore/i) ed il gioco stenta a decollare. Per la seconda volta fa il cambio giusto (Sandro aveva dato la scossa al Goodison Park), con Calvert-Lewin che ripaga la sua fiducia.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia parla Pagliuca prima della partita contro il Cesena

Juve Stabia parla nella Sala Stampa dello Stadio Romeo Menti l'allenatore della Juve Stabia. Serie BKT, Juve Stabia-Cesena: press conference pre-gara mister Pagliuca La S.S. Juve...

Grosseto: il nuovo centrocampista è Sabattini

U.S. Grosseto 1912 comunica l’arrivo di Lorenzo Sabattini, centrocampista classe 2001, proveniente dalla Sangiovannese. Fisico roccioso, si unisce al gruppo di mister Consonni, firmando...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA