Si avvicina il momento del ritorno del turno preliminare di Europa League: ecco le probabili formazioni di Ruzomberok vs Everton.
Dopo l’1-0 dell’andata tutto è ancora in gioco e domani sera servirà il miglior Everton possibile per trionfare anche in Slovacchia e passare il turno accedendo ai play-off.
Il Ruzomberok si è dimostrato squadra ostica, con una buona fase difensiva grazie all’organizzazione tattica data dall’allenatore, Hrnčár, e con gamba nelle ripartenze, anche grazie alla miglior condizione fisica dovuta al maggior numero di impegni ufficiali affrontati finora. D’altronde l’1-0 di Baines è arrivato anche in modo rocambolesco, con un tiro al volo sugli sviluppi di un corner, deviato da un difensore avversario.
Ronald Koeman non può quindi fare calcoli e schiererà tutti i migliori a sua disposizione, in attesa degli arrivi dei rinforzi (Sigurdsson?), che spera di avere a disposizione già per il 12 agosto, quando al Goodison Park si giocherà contro lo Stoke City per la prima partita della Premier League 2017/2018. Rimane comunque qualche ballottaggio da risolvere, come quello di Pickford con Stekelenburg e quello di Calvert-Lewin con Sandro Ramirez, che potrebbe partire titolare per la prima volta dopo il buon esordio nell’ultima mezz’ora nella gara d’andata. Di seguito le probabili formazioni:
RUZOMBEROK VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI:
Everton (4-3-2-1): Stekelenburg; Martina, Keane, Williams, Baines; Gueye, Schneiderlin, Davies; Rooney, Klaassen; Sandro. Allenatore: Koeman
Ballottaggi: Cuco Martina 60% – Kenny 40%, Williams 80% – Jagielka 20%, Klaassen 60% – Mirallas 40%, Davies 55% – Mirallas 45%, Sandro 80% – Calvert-Lewin 20%.
Ruzomberok (4-2-3-1): Macik; Curma, Menich, Kruzliak, Kupec; Kochan, Takac; Kunca, Kostadinov, Gàl-Andrez; Lacny. Allenatore: Hrnčár
RISULTATO ANDATA: 1-0 (Baines al 65°)
ARBITRO: Michael Tykgaard (DEN)
STADIO: MFK Ružomberok
CALCIO D’INIZIO: 20:45 (ora italiana)