A.S. Bisceglie, storia di una squadra con la vocazione per i calci piazzati.


La convincente vittoria nel domicilio della Paganese ha confermato le buone impressioni di questo inizio di stagione.

 

PAGANESE-BISCEGLIE 0-2

Paganese: Gomis, Della Corte, Carcione, Carini, Scarpa (dal 67° Cesaretti), Meroni, Talamo, Negro (dal 55° Regolanti), Baccolo (dal 78° 21 Buxton), Picone, Tascone (dal 55° Bensaja). Allenatore: Salvatore Matrecano. A disposizione: Galli, Marone, Ngamba, Garofalo, Bernardini, Pavan, Dinelli.
Bisceglie: Crispino, Petta, Jurkic,Partipilo (dal 67°  Dentello Azzi), Jovanovic,  Giron, Lugo Martinez (dal 78°  Risolo),  Montinaro (dall’82° D’Ancora), Vrdoljak (dall’82° Toskic), Boljat, Migliavacca (dal 78° Markic). Allenatore: Nunzio Zavettieri. A disposizione: Vassallo, Alberga, Raucci, Diallo, Delvino,  Gabrielloni.
Arbitro: Francesco Raciti di Acireale.
Assistenti: Giorgio Rinaldi, Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma.
Reti: 48° Lugo Martinez, 62° Partipilo.
Note: 1500 spettatori circa di cui 100 provenienti da Bisceglie. Calci d’angolo: 3-9. Ammoniti: 22° Lugo Martinez, 44° Carcione, 47° Carini, 52° Baccolo, 58° Boljat, 74° Regolanti

Un Bisceglie perfetto nella fase offensivo ed ordinato in quella difensiva ha vinto all’esordio in Serie C, battendo per due a zero la Paganese di Mister Matrecano.

Vero mattatore di giornata è stato Anthony Partipilo, gioiellino scuola bari ed a lungo snobbato dal calcio che conta, il quale ha trovato la sua dimensione calcistica proprio a Bisceglie.

Sgroppate sulla fascia destra, dribbling, calci di punizione a favore: il repertorio è completo e variegato, mandando in tilt la difesa avversaria.

Nel primo tempo gli adriatici hanno espresso un buon calcio, non concretizzando le occasioni create, grazie agli interventi di Gomis su Partipilo, Jurkic, Montinaro, Jovanovic ed ancora Partipilo. Protagonista della prima frazione è stato anche il portiere biscegliese Crispino, autore di un intervento salva risultato su Negro.

Nella ripresa Anthony show. Al terzo minuto della ripresa punizione dai diciotto metri per fallo di Carini, ammonito nell’occasione, su Partipilo, trasformata da Lugo Martinez. 

Al minuto sessantadue è salito in cattedra Anthony Partipilo: corsa lungo tutta la fascia destra bruciando tre avversari e, accentratosi in area,  ha messo a  sedere anche Gomis superandolo con facilità. La rete del raddoppio “alla Partipilo” ha chiuso di fatto la gara, con il Bisceglie capace di congelare il gioco avversario.

Soddisfazione a fine gara per Tecnico e Dirigenza, con mister Zavettieri pronto a spegnere i facili entusiasmi ed a ricordare l’obiettivo prefisso, ovvero raggiungere presto quota 42 punti.

La gara valevole per la seconda giornata, contro il Francavilla in programma sabato 2 settembre,  sarà disputata allo Stadio “Gustavo Ventura“, dopo “l’approvazione da parte della autorità di PS dell’impianto di videosorveglianza nello stadio, conforme alle direttive impartite dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive“, così come riportato sul profilo facebook ufficiale del primo cittadino bisceglie, Francesco Spina.

Intanto i supporter sognano, raccontando delle gesta magiche di Vurchio, Battaglia, Zotti ed ora Lugo Martinez. Giocatori diversi ma capaci di esaltare i tifosi sugli spalti con i loro calci piazzati. Autentici specialisti del calcio da fermo, dal piede magico, autori di disegnare parabole imprendibili per i portieri avversari.

(Foto in evidenza by Graziana Ciccolella)

spot_img

LEGGI ANCHE

Lega Serie B eletto il nuovo presidente

Lega Serie B il comunicato stampa ufficiale che annuncia Paolo Bedin come nuovo Presidente Si è tenuta oggi a Milano l'Assemblea elettiva per la presidenza...

Io non voglio uscire – Storia di Manuel nato due volte, il racconto una rinascita

Portici – Nell’elegante scenario della Reggia di Portici, ieri, domenica 15 dicembre, è stato presentato il libro "Io non voglio uscire – Storia di...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA