Sala Stampa in casa Juve Stabia, articolo a cura di Ivano Cotticelli:
Caserta:” La Juve Stabia ha fatto un’ottima gara raccogliendo 0 punti, ci capita spesso. Mi fa incazzare il metro di giudizio diverso dell’arbitro per le due squadre. Noi volevamo chiarimenti quando siamo andati da lui, Morero ha chiesto spiegazioni in maniera civile ed è stato espulso. Gli arbitri devono rispettare il nostro lavoro, ultimamente non c’è rispetto nei nostri confronti. Morero inoltre è capitano, quindi potrebbe parlare con l’arbitro. Non ci ha dato nessuna spiegazione. Sulla partita forse abbiamo creato noi qualcosa in più di loro. Mancano diversi punti che meritavamo, non so quanti, nelle ultime partite abbiamo raccolto pochissimo. Non è un periodo fortunato, tra auto goal ed espulsioni. Simeri si è allenato solo stamattina, Strefezza rispetto a Canotto, aveva già giocato come punta centrale. Mi aspetto qualcosa in più da Capece, anche se ha fatto una buona partita. Volevamo pressarli alti e ci siamo riusciti fino a venti minuti dalla fine”.
Strefezza“Ho protestato per il fuorigioco e per il fallo concesso nel finale, secondo me non c’era. È un periodo sfortunato, prendiamo spesso goal sull’unico tiro in porta dell’avversario. È la prima volta che faccio questo ruolo, mi sono trovato bene, sono contento della mia prestazione. Paponi ci manca, speriamo che torna preso.”
Filippi:” Noi ci lamentiamo non perché vogliamo favori dagli arbitri, ma vogliamo rispetto. Non si può continuare senza dialogo da parte loro. Al 95’ quando ci sono state le richieste all’arbitro sul perché non ha dato ulteriore recupero, sul perché ha concesso la punizione decisiva, sul perché ha espulso Morero, non abbiamo avuto spiegazioni! Questo bisogna cambiare assolutamente. Forse c’è sudditanza, noi ci chiamiamo Juve Stabia e abbiamo speso 5-6 volte meno degli altri e magari secondo loro non possiamo competere con gli altri. Ripeto: non vogliamo ottenere favori, ma dialogo”.