Salernitana – Benevento, il primo storico derby in Serie B


Tutto pronto per il primo storico derby in Serie B. Salernitana – Benevento è in programma alle 17:30 di oggi allo Stadio Arechi: per la prima volta le due compagini campane incroceranno le loro strade in Serie B.

Un derby che significa tanto per entrambe le squadre campane: la Salernitana ha bisogno di una vittoria per uscire dalla zona di medio-bassa classifica in cui si trova, mentre il neopromosso Benevento vuole dimostrare che l’eccellente avvio in campionato, che lo vede ancora imbattuto, non è frutto del caso.

STATISTICHE. Come già detto, si tratta del loro primo storico derby in Serie B. Nelle altre categorie, Salernitana e Benevento si sono scontrate allo stadio Arechi ben 23 volte. Lo storico sorride alla Salernitana: ben 15 i successi granata, seguiti da 6 pareggi e da 2 sconfitte. L’ultimo match disputato all’Arechi è ricordato piacevolmente dai tifosi granata: la formazione all’epoca allenata da Menichini ottenne una vittoria importantissima, che spianò la strada verso la Serie B. In gol i brasiliani Calil e Gabionetta.

QUI SALERNITANA. Emergenza in difesa per la Salernitana: Sannino non può contare sullo squalificato Schiavi, fermato dal giudice sportivo per 2 turni, e sull’infortunato Tuia. Recuperati, invece, Bernardini e Mantovani, con quest’ultimo che però viene lasciato in panchina: fiducia a Luiz Felipe Marchi, al debutto con la maglia granata. Sannino schiera la difesa a 4, con a destra il recuperato Perico. 4-4-2 per Sannino, che schiera sugli esterni Improta e Zito. Non ce la fa Odjer, che non rientra nemmeno in panchina, mentre Rosina andrà a comporre con Coda la coppia d’attacco. Panchina per Donnarumma.

QUI BENEVENTO. Tanti assenti importanti anche per mister Baroni, che non recupera Puscas e Falco. Assente anche Cragno, impegnato con l’Under 21 di Luigi Di Biagio. Dentro allora Jakimovski davanti, mentre in porta giocherà l’ex Gori.

FORMAZIONI UFFICIALI.

SALERNITANA (4-4-2): Terrracciano; Perico, Luiz Felipe, Bernardini, Vitale; Zito, Della Rocca, Busellato, Improta; Coda, Rosina. All. Sannino.

BENEVENTO (4-3-3): Gori; Venuti, Padella, Lucioni, Lopez; Chibsah, Buzzegoli, Melara; Ciciretti, Jakimovski, Ceravolo. All. Baroni.

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA