La Sampdoria starebbe per perdere Bruno Fernandes un altro dei suoi giovani talenti.
Cessione un po’ a sorpresa
Nonostante il fantasista portoghese avesse manifestato l’idea di tornare in Portogallo, in pochi si aspettavano che egli potesse lasciare la Sampdoria in modo così rapido.
http://gty.im/642880086
Trattativa in dirittura d’arrivo
Tuttavia, secondo quanto sostenuto da “A Bola”, la più importante testata sportiva portoghese, e, in Italia, da “Sky sport”,la trattativa con lo Sporting Lisbona sarebbe in dirittura d’arrivo e dovrebbe essere definita e formalizzata al termine dell’Europeo Under 21, in corso di svolgimento in Polonia.
I termini dell’accordo
Lo Sporting sarebbe pronto a offrire alla Sampdoria poco meno di 10 milioni di euro e 5 anni di contratto al giocatore.
Il portoghese andrebbe via dopo un solo anno alla Sampdoria
Il giovane portoghese andrebbe così via dopo un solo anno di militanza con la Sampdoria, che lo aveva acquistato dall’Udinese; una stagione positiva la sua, caratterizzata da 33 partite e 5 gol.
Prima mezzala poi trequartista
Utilizzato inizialmente come mezzala, è stato poi impiegato da Giampaolo come trequartista dietro le due punte nel modulo 4-3-1-2 adottato dal tecnico abruzzese.
E adesso Ilicic a un passo?
Con la cessione del giovane portoghese si libererebbe così un posto da trequartista che potrebbe essere occupato da Ilicic, riguardo al quale è a buon punto la trattativa con la Fiorentina.