Giampaolo e il derby: “Sensazioni non replicabili”


Alla vigilia del derby della Lanterna, il n. 115, che domani sera vedrà opposte a Marassi Genoa e Sampdoria, Marco Giampaolo è carico al punto giusto ma, nello stesso tempo, invita l’ambiente a non lasciarsi tradire dal troppo entusiasmo.

Il derby, una partita unica

“Il derby è una partita unica, che ti fa vivere sensazioni non replicabili. E come tale va giocata.

Sappiamo che è una partita sentitissima per la tifoseria e per l’ambiente: non dobbiamo tradire il nostro stile e i nostri principi di gioco, facendoci trascinare dall’andamento della gara.”

Una partita che sfugge a ogni pronostico

“Le classifiche non scendono in campo – aggiunge l’allenatore della Sampdoria – non vincono né perdono. E per di più nei derby le differenze si annullano: contano le emozioni e la lucidità”.

Rivalità ma anche rispetto per il Genoa

Il tecnico blucerchiato è sicuro: “Affronteremo comunque una squadra che ha raccolto meno di quanto avrebbe potuto: i 6 punti attuali non rispecchiano il valore della rosa, che è di ottimo livello“.

Sampdoria: la responsabilità di essere favorita

Giampaolo, comunque, non si nasconde: “Sampdoria favorita? Noi scendiamo in campo per vincere – sostiene il tecnico – se ci accreditano da favoriti ci prendiamo anche questa responsabilità”.

http://gty.im/867796992

La vittoria della Sampdoria: il più grande regalo per i tifosi

Sarà una grande emozione entrare in campo e guardare la Sud, ma poi bisognerà concentrarsi sulla partita. “Il derby è la partita delle partite e non c’è regalo più grande per ambiente e tifosi che vincerlo”.

Il sogno di Giampaolo

Il tecnico poi ha un piccolo sogno: “In panchina c’è troppa tensione per godersi la partita, un giorno mi piacerebbe vederla nella Sud“.

 

Fonte: Sampdoria.it

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Cesena le formazioni ufficiali

Juve Stabia vs Cesena le formazioni ufficiali per la partita dello Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich;...

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA