Alla vigilia del derby della Lanterna, il n. 115, che domani sera vedrà opposte a Marassi Genoa e Sampdoria, Marco Giampaolo è carico al punto giusto ma, nello stesso tempo, invita l’ambiente a non lasciarsi tradire dal troppo entusiasmo.
Il derby, una partita unica
“Il derby è una partita unica, che ti fa vivere sensazioni non replicabili. E come tale va giocata.
Sappiamo che è una partita sentitissima per la tifoseria e per l’ambiente: non dobbiamo tradire il nostro stile e i nostri principi di gioco, facendoci trascinare dall’andamento della gara.”
Una partita che sfugge a ogni pronostico
“Le classifiche non scendono in campo – aggiunge l’allenatore della Sampdoria – non vincono né perdono. E per di più nei derby le differenze si annullano: contano le emozioni e la lucidità”.
Rivalità ma anche rispetto per il Genoa
Il tecnico blucerchiato è sicuro: “Affronteremo comunque una squadra che ha raccolto meno di quanto avrebbe potuto: i 6 punti attuali non rispecchiano il valore della rosa, che è di ottimo livello“.
Sampdoria: la responsabilità di essere favorita
Giampaolo, comunque, non si nasconde: “Sampdoria favorita? Noi scendiamo in campo per vincere – sostiene il tecnico – se ci accreditano da favoriti ci prendiamo anche questa responsabilità”.
http://gty.im/867796992
La vittoria della Sampdoria: il più grande regalo per i tifosi
Sarà una grande emozione entrare in campo e guardare la Sud, ma poi bisognerà concentrarsi sulla partita. “Il derby è la partita delle partite e non c’è regalo più grande per ambiente e tifosi che vincerlo”.
Il sogno di Giampaolo
Il tecnico poi ha un piccolo sogno: “In panchina c’è troppa tensione per godersi la partita, un giorno mi piacerebbe vederla nella Sud“.
Fonte: Sampdoria.it