San Paolo, il Parco della Vittoria e’ ancora piu’ vicino
Fa rimbalzare in avanti la pallina davanti al suo piede sinistro, stira bene i muscoli della schiena, uno sguardo alla rete, fa oscillare in avanti il braccio, la mano sinistra tocca la pallina, il manico della sua racchetta tenuto in saldo con la destra. 6-4, 4-6, 3-6, 7-5, 5-3, 40-15, è l’Open d’Italia, è il match ball. Il San Paolo, alza la pallina, è pronta a battere!
Si, e’ quasi fatta, il San Paolo vince 2-0 contro il Monterosso, partita molto attesa alla vigilia che ha mobilitato una citta’ intera, adesso il destino e’ tutto nella mani di Mister Tito Mangiafico che puo’ anche giocare con il calendario facendo calcoli.
E’ finita 2-0, con una doppietta del centrocampista Abdue ma in campo si e’ vista una squadra ordinata e capace di gestire l’avversario senza correre particolari rischi, una prova di carattere e di grandissima maturita’ per il gruppo che adesso inizia a vedere la linea del traguardo sempre piu’ vicina.
E’ una vittoria che spaventa il campionato, una vittoria che forse spegne in maniera definitiva i sogni di rimonta degli avversari. Entusiasmo da parte della dirigenza, euforia da parte del gruppo che ha salutato questo successo con tanti sorrisi.
La Citta’ sogna ed i tifosi vogliono correre in strada a festeggiare, il Parco della Vittoria e ‘ realmente piu’ vicino.