JUNIORES | Il Sant’Agnello vince a tavolino. Farsa Vico Equense, a Viale dei Pini perde lo sport
Situazione surreale quella vissuta questo pomeriggio a Viale dei Pini, dov’è stata scritta una brutta pagina di sport giovanile in occasione del match tra Sant’Agnello e Vico Equense, valido per il 14° turno del Campionato Regionale Juniores Girone G. La compagine ospite, dopo essersi già presentata con 10 uomini, ha messo in scena una vergognosa farsa inscenando 4 infortuni in rapida successione per costringere il direttore di gara a sospendere la partita dopo appena 8 minuti non essendoci più il numero minimo di calciatori in campo previsto dal regolamento.
Una condotta che viola i principi di lealtà sportiva, minando seriamente la regolarità del campionato stesso visto che al momento Sant’Agnello e Sorrento guidano la classifica ex-aequo, e la differenza reti potrebbe rivelarsi determinante per incoronare a metà marzo la squadra vincitrice del torneo.
La compagine guidata da Serrapica vincerà il match a tavolino ma lo sport ne esce sconfitto, così come la passione di tantissimi giovani sportivi.
SANT’AGNELLO: Zurino, Ferro, Aiello, D’Esposito, Carrano, Di Giulio Cesare, Ferrara, Nocerino, Lauro, Vacca, Zarrella.
A disp: Malafronte, Alfano, Santarpia, La Via, Merolla.
All: Serrapica
Arbitro: Sig. Roberto Celotto della Sezione AIA di Nocera Inferiore.
Giovanni Minieri
Area Comunicazione
Fc Sant’Agnello