Il mondo del calcio piange la scomparsa di Pesaola


Si è spento nella giornata di ieri il formidabile Bruno Pesaola, soprannominato da molti “Petisso”, ovvero Piccoletto.

Bruno Pesaola, ex attaccante di Napoli, Roma e Fiorentina, è morto nella sua città di adozione: Napoli. Ricordato come uno dei più forti attaccanti italo-argentini, Pesaola fu considerato da molti, uno dei migliori “dribblatori” degli ultimi cinquanta anni. Il noto giornalista Carlo Felice Chiesa lo definì “geniale nel pennellare cross millimetrici”.

 

Il “Petisso” conservò un palmarès di tutto rispetto, con due Coppe Italia vinte (di cui una vinta a Napoli), uno Scudetto conquistato con la Fiorentina ed una Coppa delle Alpi conquistata con la squadra partenopea.

Stando alle ultime indiscrezioni, sia Napoli che Fiorentina, nel prossimo turno di campionato che le vedrà impegnate rispettivamente in casa contro Lazio e Chievo Verona scenderanno in campo con il lutto a braccio ed osserveranno entrambe un minuto di raccoglimento.

I funerali si terranno alle 16 presso alla chiesa di Santa Chiara ed il Comune di Napoli sarà presente con il gonfalone e il picchetto d’onore.

Nella foto principale Bruno Pesaola. Fonte foto: Wikipedia

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA