In Ligue 1 è sempre più evidente la superiorità del PSG e del suo attaccante Zlatan Ibrahimovic, che stende con una doppietta il Bastia. Alle sue spalle tengono sia il Caen che l’Angers, entrambe vittoriose e a -5 dalla capolista
FRANCIA – Alla capolista PSG basta la doppietta nei secondi 45’ del suo uomo d’oro Zlatan Ibrahimovic (72’ e 83’) per uscire con i 3 punti in casa del Bastia e per restare imbattuti nella Ligue 1, con cinque punti di vantaggio sul duo Angers e Caen, entrambe vittoriose fuori casa contro Tolosa e Reims rispettivamente.
L’Angers vince in rimonta contro il Tolosa, che va in vantaggio con Trejo al 24’, ma due reti di Ndoye al 27’ e Razzagui Camara al 33’ danno la vittoria all’Angers. Più sofferta la vittoria del Caen in casa del più quotato Reims, con la rete al 74’ di Féret.
Gli altri risultati vedono le vittorie del Nantes sul Troyes per 3-0 (41’ Rongier, 50’ Sabaly, 62’ Bammou) e del Saint Etienne sull’Ajaccio per 2-0 (20’ Beric, 70’ Monnet-Paquet) e quella a sorpresa del Nizza in casa del Rennes per 4-1 grazie alle reti di Bodmer (14’), Ben Arfa (53’), Traoré (75’) e Said Benrahma (80’). Solo all’88’ il Rennes coglie il gol consolazione di Grosicki.
Pari tra Guingamp e Lille, con gli ospiti in vantaggio al 30’ grazie a Boufal e il pareggio dopo 3’ dei padroni di casa con Briand. Continua a non vincere il Marsiglia, che in casa col Lorient va in vantaggio al 21’ con Batshauyi ma viene raggiunta dal pareggio di Moukandjo al 37’. Infine tra Bordeaux e Montpellier finisce 0-0.