Una nuova idea in casa bianconera: Sergi Roberto alla Juve?
Emre Can, Matuidi, N’Zonzi, Carvalho, Strootman: chi più ne ha, più ne metta! Eppure non sembra finita qui. All’enorme lista del possibile “Mister X” bianconero per la prossima stagione, in giornata si è aggiunto anche Sergi Roberto.
Il calciatore del Barcellona è in attesa di verificare quella che sarà la sua posizione nel nuovo Barça del tecnico Valverde. L’addio di Luis Enrique e l’approdo di un nuovo allenatore, potrebbe portare a cambi di gerarchie nella società blaugrana.
Per la Juventus sarebbe un acquisto che andrebbe a tappare due importanti buchi. Sulla fascia destra, l’arrivo di De Sciglio (teoricamente come seconda scelta) preoccupa i tifosi della Vecchia Signora, che si aspettavano un altro acquisto al fine di rimpiazzare l’assenza di Dani Alves. Inoltre, verrebbe risolta la famosa questione del centrocampista che tiene banco ormai dal primo giorno di calciomercato.
Marotta non dovrebbe neanche porsi il problema di trattare con la società spagnola: la clausola di 40 milioni sul ragazzo garantirebbe un acquisto veloce, senza portarla troppo per le lunghe. Una possibilità last minute assai vantaggiosa per la Juventus, che si ritroverebbe in rosa un giocatore giovane (25 anni), e con esperienza internazionale importante (sedici titoli in carriera, comprese due Champions League), oltre che caratterizzato da una duttilità fuori dal comune. Un asso che Allegri accoglierebbe sicuramente con entusiasmo.