Serie A, amichevoli di lusso per Napoli, Inter e Fiorentina
Partiamo in zona Pinetina, i nerazzurri guidati da Roberto Mancini sono “caduti” nell’arena turca di Instabul, un test che ancora non ha portato notizie positive per dirigenza, tecnico e tifosi. Il Galatasaray affonda il colpo al “serpente”, battendoli con un secco 1:0, e perlopiù con il gol dell’ex Sneijder, una sorta di “ritorno” che non ha fatto molto piacere.
Mentre per l’Inter il cammino per la nuova stagione non prosegue nel migliore dei modi, la Fiorentina guidata dal tecnico Paulo Sousa, abbatte i campioni in carica di Spagna ed Europa. Al Franchi una gara tutta da vivere, una Fiorentina davvero in forma con un sol protagonista: Bernardeschi che realizza una splendida doppietta, spezzando il morso di Suarez. Una prova davvero convincente da parte dei viola, forse sarà l’aria di casa o sarà che i metodi di Sousa incominciano a far sbocciare i primi frutti.
Mentre il popolo fiorentino si gode la meritata vittoria, per Maurizio Sarri le cose non vanno tanto bene. Il Napoli è chiamato per il suo 4° test amichevole ma stavolta si fa per davvero.
I partenopei alzano bandiera bianca all’Allianz Riviera, contro il Nizza per un risultato di 3-2, una gara nel primo tempo molto combattuta, in gol Mertens e Callejon ( in ripresa espulso), nel secondo tempo poi è tutta un altra storia perché una stoccata finale di Germain chiude il match.
Sarri peró non vede solo le cose negative come la prestazione della difesa e di Gabriel ma a quelle positive ovvero Dries Mertens.