Serie B: Chochev lancia in testa il Palermo. Vittorie importanti per Parma e Foggia. Ecco la domenica di Serie B.
Serie B: Con i risultati di Venezia, Frosinone ed Empoli, Cremonese v Palermo diventa importantissima per le sorti del Campionato di Serie B per entrambe le squadre. Ma non solo, C’è Ascoli e Foggia per la salvezza e Cittadella e Parma per continuare a sorprendere.
C’è la fa il Palermo a prendere la testa della Serie B. Allo Zini in rimonta i rosanero battono un mai domo Cremonese in vantaggio al 21′ con Claiton. La gioia per il primo posto ritrovato pero dura solo 2′ il tempo per il primo gol di Rispoli. In apertura di ripresa il gol del primato del bulgaro Chochev. La Cremonese può sentirsi sfortunata quando Almici al 90′ colpisce un palo pieno e poco dopo Pomini con un gran intervento sul tiro di Pesce nega il pareggio ai cremonesi.
Impresa Parma a Cittadella. Doppietta di Calaio con il Cittadella che patisce l’espulsione di Adorni dopo aver pareggiato su rigore con Iori. Tre punti d’oro del Foggia ad Ascoli. Di Camporese e Chirico i gol che affondano i marcheggiani.
Per il resto solo pareggi. Botta e risposta tra Ternana e Novara. Vantaggio ospiti con Da Cruz e pareggio di Valjent per la squadra di Pochesci. Stesso cliché in Carpi e Brescia con le rondinelle in vantaggio con il solito arione Andrea Caracciolo all’8′ annullato dal pareggio di Verna al 12′. Nel secondo tempo il pallo secco di Caracciolo che fa tremare i tifosi del Carpi.
Più bello e combattuto il pareggio tra Cesena e Salernitana. Romagnoli avanti 3-1 fino al 71′ per le reti di Kupisz, Kone e l’autorete di Pucino su azione personale di Laribi. Ma la Salernitana compie l’impresa in dieci rimontando con le reti di Rodriguez nel primo tempo e di Bocalon e Ricci nella ripresa. I granata sul 2-1 hanno mangiato un incredibile gol con Bocalon che con la porta spalancata di tacco mandava fuori.
A chiudere questa giornata il posticipo tra Bari e Pescara.