La Ternana era chiamata a dare continuità ai risultati,il Pescara a rifare punti dopo un periodo nero di 4 sconfitte. Arriva così con il primo caldo vero di stagione la seconda vittoria consecutiva per i rossoverdi e la quinta sconfitta consecutiva per i biancoazzurri.
Primo tempo a ritmi blandi, il caldo si fa sentire e le squadre cercano di gestire le proprie forze. Al 25′ ospiti pericolosi con Mazzoni che respinge prima su Torreira, poi su Benali e infine su Verre, salvataggio quasi uguale a quello di lunedì al “Partenio” contro l’Avellino. Al 29′ rispondono i locali con Busellato che serve Ceravolo che si allarga e tira: tiro troppo strozzato che finisce a lato sull’esterno della rete. Al 37′ ancora locali pericolosi, questa volta con Grossi che su punizione poco fuori dall’area manda alto di pochissimo scheggiando la traversa. Il primo tempo è praticamente tutto qua.
Pronti via e la seconda frazione si apre con Mazzoni versione super che al 51′ salva su colpo di testa di Cocco da calcio d’angolo. I rossoverdi soffrono a centrocampo,gli ospiti sembrano accontentarsi del pareggio dopo 4 sconfitte consecutive, poi un cambio di modulo troppo coperto da parte ospite fa alzare il baricentro “rossoverde”. Breda mette dentro Belloni, la cui vitalità è subito decisiva. Al 77′ arriva il vantaggio locale,con azione di Furlan sulla sinista,cross al centro dove Belloni arriva puntuale di testa ma viene murato da Campagnaro che respinge palesemente con un braccio,l’arbitro non ravvede l’infrazione,il gioco continua, arriva deciso Busellato che di piatto spiazza Aresti e porta in vantaggio la Ternana. Finisce cosi dopo 5′ min di recupero, con i rossoverdi che danno continuità al pareggio con il Latina e alla vittoria di Avellino e con i biancoazzurri che arrivano alla 5° sconfitta consecutiva uscendo dai play-off e con un Oddo sempre di più a rischio.
Ternana: Mazzoni-Zanon-Meccariello-Janse-Gonzalez-Furlan-Busellato-Coppola-Grossi(Belloni)-Falletti(Signorelli)-Ceravolo(Troianiello)
Pescara: Aresti-Fornasier(Mitrita)-Zampano-Zuparic-Campagnaro-Lapadula-Benali(Mazzotta)-Selasi(Pasquato)-Torreira-Verre-Cocco.
Amm: Zampano(Pe)
Reti: 78′ Busellato(Tr)