Serie B: Nel segno di Davide.


Serie B: Nel segno di Davide Astori si riparte con i recuperi di Serie B. Vince il Perugia e aggancia la zona playoff. Pari inutile tra Cesena e Pro Vercelli.

https://gty.im/927232850

Serie B: Dopo i giorni di commozione e tristezza, il calcio riapre i battenti con i recuperi del 28^ giornata di Serie B. D’obbligo il minuto di silenzio e l’applauso a che da lassù continua a seguire le vicende nostrano ma al fischio d’inizio il calcio riparte con le sue cori, gioie e amarezze.

Vince il Perugia che riaggancia la zona playoff. 2-0 ad un Brescia che solo ad inizio partita ha fatto tremare con Torregrossa e Embalo che ha chiamato Leali ad un colpo di reni per deviare un insidioso tiro da fuori in angolo. Ma quando Cerri al 14′ portava i grifoni in vantaggio gli uomini di Breda hanno sovrastato l’avversario raddoppiando con Di Carmine nella ripresa. Brescia che rimane invischiata nella lotta salvezza.

Lotta salvezza che ha visto la faccia a faccia al Dino Manuzzi Cesena e Pro Vercelli. Un tempo a parte e partita che finisce 2-2 con tanto rammarico da parte dei romagnoli. La squadra di Castori colpisce un Pro Vercelli ferma sulle gambe con Di Noia (18′) e Kupisz (22′) e a fine primo tempo nessuno prevedeva che i ragazzi di Grassadonia poteva reagire.

Ma nella ripresa il Cesena forse sicuro di aver già vinto lasciava agli avversari l’iniziattiva che riescono a rimontare con Castiglia (67′) e Berra (72′) entrato due minuti prima al posto di Alcibiade.

Pro Vercelli che rimane terzultima ma la salvezza è lontana solo 4 punti. I punti che ha proprio il Cesena che ha perso una grande occasione di tirarsi su.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA