Serie B: Grande prova del Palermo in dieci ad Avellino. Primato riconquistato. Perdono Parma e Venezia. Ecco cos’è successo…
Serie B: Con il rocambolesco pareggio nell’anticipo che sa di spareggio tra Empoli e Frosinone si è aperta la 16^ giornata del campionato cadetto. Partita che ha visto i ciociari conquistare un vantaggio di 3-0 per la doppietta di Ciano e il gol in apertura di ripresa di Dionisi. Ma il vantaggio acquisito e l’autorete del portiere Bardi giocano un brutto scherzo ai ragazzi di Mister Longo raggiunti dai gol in zona cesarini o meglio in zona Caputo dall’Empoli. Un pareggio che lascia tanta amarezza in bocca al Frosinone e un bel sospiro di sollievo per l’Empoli per lo scampato pericolo.
Con il Bari impegnato domani nel derby con il Foggia questo sabato ha visto la reazione del Palermo che in dieci, espulso Cionek, sbanca Avellino. L’autorete di Molina nel primo tempo e i gol di Gnahore e Nestorovski nella ripresa consegnano di nuovo il primato alla squadra di Tedino che chiede una mano al Foggia domani nel derby con il Bari. Di Asencio il gol della bandiera per l’Avellino.
Per un Palermo che sale un Parma che scende. Difatti i ducali vengono sconfitti da un rinato Carpi 2-1 e perde il primato. Tutto in 10′ per i gol di Pasciuti e Verna per il vantaggio interno. A niente vale il gol di Insigne anche se il Parma per più volte è andata vicino al pareggio.
Colpo gobbo del Novara che va in laguna e colpisce con i gol di Da Cruz, Dickmann nel primo tempo e Macheda nel finale il Venezia di Inzaghi. Il gol nella ripresa di Falzerano da nuova linfa ai padroni di casa ma la difesa novarese tiene.
Nelle altre gare di questo ultimo sabato di novembre le belle vittorie ottenute dallo Spezia 4-0 ai danni del Pescara e della Cittadella 2-1 sulla Salernitana. Infine pari tra Pro Vercelli ed Entella 1-1 e Ascoli e Cremonese 0-0.