Serie B: A Spezia sognano.


Serie B: Sognano Spezia e Cittadella. Cade il Frosinone comanda l’Empoli, che il Frosinone. Vince il Bari, ancora a secco il Palermo.

http://gty.im/923522014

Serie B:  Con il largo successo 3-0 dello Spezia sulla Salernitana è cominciata la maratona di fine febbraio. Successo che ha un significato e un peso sulla classifica di Serie B. Lo Spezia alla tavola di promozione in Serie A c’è eccome. Ieri nel primo anticipo la squadra di Fabio Gallo s’è sbarazzata della Salernitana infilandola tre volte con Pessina nel primo tempo e Marilungo e Granoche nella ripresa. Adesso tutti i pretendenti per la A devono fare i conti con questa squadra che dopo un periodo cupo ha risalito la corrente ed è in salute.

Lo sanno Parma e Venezia che pareggiando 1-1 nell’altro anticipo si sono annullate a vicenda concedendo due punti ciascuno agli spezzini. Si decide tutto nella ripresa. Al vantaggio della squadra di Pippo Inzaghi con Firenze ha risposto dal dischetto Calaio.

E veniamo al programma del sabato che vede il pareggio dell’Empoli in extremis dell’algerino Bennacer dopo che  Kouame portava in vantaggio il Cittadella. Protagonista in positivo e negativo nella sconfitta del Frosinone in casa con il Perugia, Danilo Soddimo che prima porta i suoi in vantaggio al 9′, poi colpisce un palo e infine si fa cacciare via prima dell’intervallo. Il successo del Perugia firmato da Cerri al 14′ e nella ripresa Mustacchio e Bonauito.

Vince il Bari a Terni con i gol di Henderson e Marrone mentre la Ternana del nuovo tecnico Luigi De Canio, pareggia momentaneamente con Defendi. Ancora asciutto il Palermo che non va oltre un scialbo 0-0 in casa del Pro Vercelli.

Torna al successo l’Ascoli che batte 2-1 il Cesena diretta concorrente per la salvezza. Firmano il successo della squadra di Serse Cosmi, Mogos e Clemenza. Il gol del Cesena di Fedele che pareggia momentaneamente nel primo tempo per poi lasciare in dieci i suoi nella ripresa. Con lo stesso risultato di Ascoli vincono pure l’Avellino con doppietta di Gavazzi sul Novara e il Brescia in rimonta a Foggia. Firma il successo delle rondinelle l’arione Caracciolo su rigore. Nel primo tempo vantaggio foggiano di Nicastro e pareggio nella ripresa di Torregrossa prima del definitivo vantaggio di Caracciolo.

Pareggiano 0-0 Carpi ed Entella, Pescara e Cremonese.

spot_img

LEGGI ANCHE

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

Torre del Greco, aggredito l’ex sindaco Giovanni Palomba

TORRE DEL GRECO – Momenti di tensione e violenza in via Madonna del Principio, dove Giovanni Palomba, ex sindaco di Torre del Greco, è...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA