Serie B: Lores Varela e Baldini mandano l’Ascoli in paradiso e il Cesena all’inferno.
Serie B: Il posticipo domenicale di Serie B metteva di fronte due squadre che hanno cominciato la stagione nei peggior dei modi. Cesena e Ascoli prima di affrontarsi si trovavano ai terz’ultimo e penultimo posto in classifica.
Cosi i novanta minuti del Dino Manuzzi già aveva il sapore di un spareggio per rimanere in Serie B. Cosi è nata una partita dove per molti tratti la paura di perdere frenava le due squadre. Il Cesena ha avuto qualche sussulto senza però mai dare la sensazione di essere superiore all’avversario.
L’Ascoli aveva la fortuna di trovare in Lores Varela il suo eroe di giornata. Difatti l’attaccante uruguaiano al 84′ segnava il vantaggio e 4′ più tardi mandava in gol Baldini per il 2-0 finale.
Tre punti d’oro per la squadra di Fulvio Fiorin che scavalca in classifica proprio il Cesena ed esce momentaneamente dagli ultimi tre posti della classifica di Serie B. Al contrario i romagnoli di Andrea Camplone piombano al penultimo posto e per loro è crisi profonda.
Domani l’ultimo posticipo della 6^giornata di Serie B tra il Palermo alla ricerca dei tre punti per scalare ai vertici della classifica e la Pro Vercelli ultima in cerca di punti salvezza.