Serie B: La 10^ giornata si apre con due anticipi Cremonese v Brescia e Bari v Cittadella. Ecco come sono finite.
È il derby lombardo allo Zini tra Cremonese e Brescia a dare il via alla 10^ giornata di Serie B. Derby che ritorna dopo undici anni con due squadre con due stati d’animo diverso. Cremonese reduce dalla vittoria in nove a Cittadella. Brescia dalla sconfitta interna con il Novara.
Partono in quarta i grigiorossi, ma la prima vera occasione dell’incontro cade sui piedi di Michele Somma che al 16’ con un tiro pazzesco da fuori coglie l’interno del palo con Ujkani rimasto di sasso. La squadra di Tesser pareggia i conti dei legni con il difensore bresciano Gastaldello che nel tentativo di liberare colpisce la traversa. Ancora i padroni di casa vicino al vantaggio prima con Mokulu poi con Brighenti. Ma al 38’ Piccolo trova il guizzo e porta i grigiorossi in vantaggio.
Squadre che tornano in campo con qualche minuto di ritardo per un guasto all’impianto elettrico dello Zini. Si aspetta la reazione delle rondinelle invece è ancora la Cremonese che raddoppia al 70’ grazie al colpo di testa di Claiton de Santos su azione di calcio d’angolo.
Il secondo anticipo di Serie B mette di fronte Bari e Cittadella entrambi usciti delusi dall’ultimo turno. Partita aperta a tutte le soluzione visto che i galletti vanno a mille tra le mure amiche e i granata fuoricasa. E cosi pronti via e l’ospiti vanno subito in vantaggio con Salvi che di testa mette dentro su azione di calcio d’angolo. Il Bari accusa il colpo ma al 20’ ottiene il pari con capitan Basha pure lui di testa da calcio d’angolo. Il pareggio da nuova linfa ai galletti che con Capradossi e Galano vanno vicino al raddoppio ma Alfonso è fenomenale su entrambi.
Via al secondo tempo e come nel primo c’è subito il gol del vantaggio barese con Improta. La rimonta è completata. Ad arrotodare il punteggio ci pensano Galano e Basha. Ma prima del fischio finale Pasa dimezza lo svantaggio con il secondo gol per gli ospiti.