Nonostante il mercato per la serie C 2017/2018 si ufficialmente partito il 3 luglio diverse squadre sono molto attive.
Il LECCE prolunga il contratto per il centrocampista Mancosu fino al 30 giugno 2019, ha acquistato Turchetta per l’attacco classe ’91, Marino per la difesa classe ’88;
In Casa SIRACUSA si tratta ,oltre hai nomi fatti nei giorni scorsi di Moi per la difesa e Fofanà per l’attacco, da indiscrezioni sembrerebbe essere interessato ad acquisire le prestazioni dell’esterno di centrocampo Donnarumma ex Mantova, sullo stesso giocatore sembrerebbe esserci la Pistoiese. Sempre in casa Siracusa si attende la risposta alle offerte fatte al portiere Santurro ed al centrocampista Palermo;
In casa TRAPANI è stato definito lo staff tecnico che collaborerà con mister Alessandro Calori nella stagione 2017/2018. Lo staff sarà così composto: ALLENATORE IN SECONDA:Alessandro Pierini PREPARATORE ATLETICO:Fabio Munzone COLLABORATORE PREPARATORE ATLETICO:Piero Campo COLLABORATORE TECNICO: Massimo Lo Monaco PREPARATORE DEI PORTIERI: Franco Paleari. Ed inoltre sembrerebbe da indiscrezioni che due brasiliani partiranno in ritiro con i granata, saranno valutati e poi eventualmente ingaggiati. Si tratta di Guilherme Cescon, terzino sinistro classe 95 e Guga Dambros, attaccante classe 96.
In casa CATANIA salta definitivamente la trattativa con il difensore Raffaele Alcibiade (svincolato), probabilmente a causa di divergenze economiche tra le parti. A dichiarare il tutto è l’ad catanese Pietro Lo Monaco ai microfoni di itasportpress.it:
“Alcibiade non è mai stato per il Catania una prima scelta. Era considerato un buon difensore ma di seconda fascia e non potevamo spingerci oltre durante la trattativa. Abbiamo nuovi difensori nel mirino”.
Secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe che un gioellino della primavera del Napoli farebbe gola a diverse squadre di Serie C. Stiamo parlando del classe ’98 Pio Schiavi. Il jolly di difesa nativo di Cava de’ Tirreni, fa gola a svariate compagini di terza serie. Su di lui infatti ci sono gli occhi della Lucchese, della Reggina, della Paganese e dell’Albinoleffe.
Il COSENZA punta dritto alla Virtus Francavilla al club calabrese piace il difensore Riccardo Idda, che ha militato tra i biancazzurri nella passata stagione.