Il Genoa, sta vivendo fasi importanti in questo mercato di fine estate. I Grifoni, salutato Juray Kucka, passato al Milan, aspettano di capire come finirà la storia De Maio, seguito dal Napoli di Sarri
L’attesa sale per il mercato in entrata perchè si aspetta il grande colpo. Matri è vicino, Iturbe della Roma vicinissimo.
Intanto il popolo Rosso-Blù, si prepara ad accogliere i “ragazzi” a Marassi e come recita il sito -Genoa CFC- è un invito quasi mistico:
Il Verona alla prima. Poi Juventus e Milan. In attesa degli ultimi botti di mercato, il calendario prevede un inizio scoppiettante al Ferraris. Dopo tre mesi il Grifone torna al Tempio, in un clima pregno di partecipazione e curiosità, per un match che promette scintille. Ultimi allenamenti per la squadra di Gasp e ultimi giorni per abbonarsi. È grande l’attesa per questo ritorno, sullo sfondo del 122° compleanno che cade il 7 settembre (1893) nella sosta del torneo. All’orizzonte le celebrazioni per la data che segna la nascita del club e del calcio in Italia. Giornate di super lavoro anche per la dirigenza, per la definizione dell’organico sino alla sessione di gennaio. Rullano i tamburi. Il boato del Ferraris si avvicina.