Sicula Leonzio un film da premio oscar
Una delle favole più belle di questo panorama calcistico è sicuramente quella della Sicula Leonzio, team di Lentini. Siamo in Sicilia ed i bianconeri si preparano a festeggiare il ritorno in Lega Pro. Alzi la mano chi non ricorda l’Atletico Leonzio che nel 1993 in Serie C2 festeggio la promozione insieme alla Juve Stabia in un 2-2 in un Romeo Menti molto gremito. I Siciliani piano piano si sono trasformati in una macchina da guerra ed hanno messo tutti gli avversari in fila. In questo girone di Serie D, per molti la Cavese doveva essere la favorita ma il Leonzio, piano piano, con grinta, cattiveria agonistica ed umilta’ hanno iniziato a scrivere il copione di un film scena dopo scena. Proprio a Cava De Tirreni si prese il Simonetta Lamberti con una prestazione da urlo e con un Sibilli da impazzire. Ecco Giuseppe Sibilli è uno dei nomi caldi, figlio d’arte di Salvatore Sibilli ex giocatore di Juve Stabia e Sorrento. Il Leonzio è guidato da Francesco Cozza , ex giocatore dal passato importante in Serie A, una persona che amava divertire con la fantasia.
Ma gli attori di questa opera meravigliosa sono tantissimi..
Il bomber ex Savona Mattia Gallon ,per molti un piccolo Diego Milito sbarcato in terra di Sicilia, Giuseppe Savanarola Centrocampista con il vizio del goal, Pasquale Porcaro , Gabriele Cacciola a proteggere i bravi portieri Cristian Biondi ed Emanuele Polverino, solo per citare alcuni di questi ragazzi che hanno dato vita al record di 14 vittorie consecutive!
Regista o se preferite produttore di questa opera meravigliosa e’ il Presidente Giuseppe Leonardi che sta facendo sognare un popolo intero che adesso sogna le grandi sfide con i top team di Lega Pro!
Credit Foto: Facebook