Allo Stadio Nicola De Simone di Siracusa va di scena la penultima giornata del girone di andata della Serie C in questa partita mai banale tra sport e fratellanza: Siracusa-Juve Stabia
Formazioni iniziali Siracusa-Juve Stabia
Siracusa: Tomei ,Daffara ,Magnani , Parisi , De Vito , Spinelli, Palermo, Mancino , Mangiacasale , Scardina. All Bianco.
Juve Stabia: Branduani, Moreno, Nava, Simeri, Crialese, Viola, Canotto, Bachini, Berardi, Lisi, Mastalli. All Ferrara Caserta
Siracusa-Juve Stabia, Primo tempo
Al primo minuto di gioco, Canotto non trova Simeri ed è subito occasione per la Juve Stabia. Al minuto 15, Canotto, assist delizioso per Lisi ma la sua conclusione termina di poco fuori.
Finalmente si sveglia il Siracusa prima con un tiro di Parisi, poi al 22′ con il bravo Catania che si gira in area ma Branduani si supera con una paratissima.
Alla mezz’ora, Canotto va vicino al goal con una bellissima iniziativa dalla distanza. Ancora Siracusa con il solito Catania che di testa sfiora il vantaggio.
Al 40′, punizione per la Juve Stabia che con una botta di Lisi esalta i riflessi di Tomei. Mastalli ci prova anche lui da lontano e sul “The Caldo ” ancora Catania in mischia spaventa la Juve Stabia.
Si va al riposo con un primo tempo ricco di emozioni, ma povero di goal.
Siracusa-Juve Stabia, Secondo tempo
Al pronti via, il neo entrato Grillo calcia al volo, ma Branduani è bravissimo ancora una volta.
Al 13′, Viola trova un corridoio per Lisi che da due passi grazia Tomei da due passi.
Il Siracusa lancia sul ring gli ex Bernardo e Sandomenico.
Al minuto 80, goal annullato a Scardina per fuorigioco. Il calciatore calcia a gioco fermo con la bandierina alzata.
Al minuto 39, il neo entrato Calò si gira al limite dell’area e colpisce una traversa clamorosa con Tomei battuto.
Non succede più niente di importante. La partita termina 0-0.