SiraStabia non solo alla partita


Manca meno di una settimana all’inizio della partita più attesa dai tifosi di Siracusa e Castellammare

Il “Derby” sirastabiese è giunto alle porte con le due squadre che, per motivi differenti, si accingono a fare punti. Tutto questo, probabilmente, importa poco alle due tifoserie che sabato saranno protagoniste di uno “spettacolo” unico in tutta Italia. Dagli anni ottanta le due tifoserie sono unite da un profondo gemellaggio dopo la tragica morte di Nicola De Simone; da lì in avanti niente li ha separati. Le varie vicissitudini di entrambe le squadre non hanno intaccato la stima profonda, nemmeno le partite e i gol subiti hanno potuto.

Juve Stabia-Siracusa: Galleria Fotografica
Juve Stabia-Siracusa: Galleria Fotografica

Nella partita di andata lo Stabia se era imposto bene tecnicamente davanti ad un Siracusa impacciato; molto è cambiato dal girone di andata. Adesso mister Sottil ha messo gli ultimi mattoncini alla sua costruzione ed è pronto ad affrontare la formazione di Fontana. Sottil si fa forte anche degli ultimi acquisti tra cui Azzi che ieri ha realizzato la sua prima rete in azzurro e migliore in campo, regalando il pareggio ai leoni. De Silvestro è un altro asso nella manica, ieri ha esordito con la maglia del Siracusa. De Silvestro è approdato in terra sicula giorno 26 Gennaio da Ancona insieme a Malerba, rispettivamente ricoprono i ruoli di attaccante e difensore.

Sabato gli stabiesi torneranno a calpestare i gradoni dello stadio intitolato al loro concittadino, l’ultima volta fu sei anni fa. Il risultato finale fu di 1 a 1, per il Siracusa andò a segno Spinelli (attuale capitano del Siracusa) ma a vincere era stato lo sport e l’amore tra le due tifoserie.
Amore che con il passare degli anni non accenna a diminuire, l’accoglienza aretusea sarà sicuramente calorosa verso i fratelli. Anche quando il Siracusa era scomparso dal calcio professionista, gli stabiesi si sono mostrati vicini e solidali. Gesti che lasciano presagire solo una cosa: questo gemellaggio è forte e duraturo. Non esiste solo alla partita.

 

 


LEGGI ANCHE

Addio a Lorenzo Laudadio, podista campano che sognava la Maratona di New York

TRENTOLA DUCENTA – Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Lorenzo Laudadio, simbolo di tenacia e determinazione nel mondo del podismo campano, si è...

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

Carrarese Calcio 1908 rende noto che, nella giornata odierna, i calciatori della prima squadra, assieme allo staff tecnico e dirigenziale, al termine dell’udienza generale...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

PUBBLICITA