Il giovane bianconero potrebbe trasferirsi altrove già in questa sessione di mercato.
Situazione Orsolini: con l’Atalanta poco minutaggio
Tiene banco in casa Juventus la questione riguardante il futuro di Riccardo Orsolini. Il ragazzo la scorsa estate è passato in prestito all’Atalanta. Peccato che abbia giocato pochissimo con Gasperini…
Duecentoventicinque sono i minuti disputate finora con la maglia della Dea, spalmati in nove presenze (di cui solo sette in campionato). Dati che fanno storcere il naso a Vinovo. L’ala destra classe 1997 era stato ceduto ai nerazzurri appositamente per scendere in campo con continuità e crescere in vista di un ritorno in bianconero.
Per questo Beppe Marotta medita di spostare l’ex Ascoli in un altro club in vista della seconda parte di stagione. D’altro canto a Bergamo, visto il poco utilizzo, difficilmente farebbero storie per non lasciarlo andare via.
Situazione Orsolini: le squadre interessate
Ad oggi la società più vicina ad Orsolini in questa sessione di mercato è stata il Bologna. I felsinei sembravano destinati a cedere Simone Verdi al Napoli, ed avevano pensato di rimediare in entrata ingaggiando il ’97 della Vecchia Signora.
Peccato che la trattativa che avrebbe portato l’ex Empoli all’ombra del Vesuvio è saltata, creando quindi scompiglio anche nei piani del club strisciato di Torino. Se Verdi rimane in Emilia Romagna, Orsolini non è più una necessità per i rossoblu.
Altra formazione che, secondo rumors, pare interessata ad ingaggiare il calciatore di proprietà della Madama è il Parma. Un ritorno in Serie B che ad Orsolini potrebbe fare solo bene.
Seguiranno, nei giorni prossimi, novità in questo senso. C’è da capire ancora se il centravanti nativo di Ascoli Piceno potrà riscattarsi in questa seconda parte di campionato a Bergamo o la cessione in questa finestra di mercato dovrà essere un imperativo categorico.