Il Levante vince lo scontro salvezza nel posticipo del lunedì contro il Las Palmas e torna a crederci nella salvezza. Debutto per l’ex viola Rossi
Il Levante torna a crederci nella salvezza. La squadra di Rubi si aggiudica lo scontro salvezza contro il Las Palmas e anche se rimane ultima in Liga, la zona salvezza adesso non è più un miraggio ma dista soltanto 2 punti.
I granotes partono bene chiudono i primi 45′ in vantaggio grazie a Morales che appoggia in rete la palla che sbatte sul palo su una magistrale punizione di Verza e, in apertura di ripresa, raddoppiano con Deyverson ancora in gol su assist di Jefferson.
Il Levante, in doppio vantaggio, rallenta e il Las Palmas subito se ne approfitta accorciando le distanze con William José. I padroni non ci stanno a perdere punti da questo scontro diretto e Morales, il migliore in campo, ottiene la sua doppietta con un’azione personale per il 3-1 per gli uomini di Rubi. Ma è ancora William José ad approfittare di una dormita generale della difesa del Levante e siglare la sua personalissima doppietta rendendo il confronto interessante fino al fischio finale che trova il Levante avanti per 3-2.
Per il Levante al 75′ ha debuttato l’ex viola Pepito Rossi entrato al posto di Xumetra, sfiorando pure il gol al debutto.