Spal e Udinese stasera al Paolo Mazza.
Spal e Udinese si affrontano stasera al Paolo Mazza, fischio d’inizio ore 20,45, per il debutto casalingo dei ferraresi nel massimo campionato di calcio, dopo 49 anni.
Per affrontare i bianconeri di mister Del Neri, uno degli ex dell’incontro, l’allenatore biancoazzurro Leonardo Semplici si affiderà al modulo ormai collaudato che tante soddisfazioni ha portato in casa Spal negli ultimi 2 campionati, dominati e vinti, cioè quel 5-3-2 che vedrà davanti a Gomis, i tre centrali Vaisanen, Vicari e Cremonesi, con Lazzari e Costa a presidiare le corsie laterali e a spingere nelle fasi di possesso palla; a metà campo Viviani sarà il perno certrale con Schiattarella e capitan Mora ai suoi fianchi; davanti ancora qualche dubbio nella scelta del partner di Marco Borriello. Il mister dovrà scegliere tra una sontuosa coppia d’attacco, con il bomber, idolo dei tifosi biancoazzurri, Mirco Antenucci,rimasto nella città estense nonostante le sirene di mercato, e Alberto Paloschi, apparso però fin qui non ancora al meglio.
Dall’altra parte l’Udinese, che dovrà cancellare la brutta prova contro il Chievo della prima giornata, partirà con il solito 4-3-3 impostato da Del Neri. Scuffet tra i pali, la linea difensiva composta da Larsen, Danilo, Nuytinck e Pezzella; a centrocampo Fofana, Behrami e Jankto cercheranno di innescare i tre attaccanti, De Paul, Lasagna e Perica, con Thereau inizialmente in panca a causa di un problema alla caviglia accusato in settimana.
Ultima nota per quel che riguarda il pubblico; i tifosi ferraresi occuperanno tutti i posti a loro disposizione, dopo il maquillage estivo dello stadio cittadino e sembra rientrata anche la protesta degli ultras che si lamentano di non poter appendere i loro storici striscioni. I friulani dovrebbero poter contare sul sostegno di circa 500 tifosi, giunti Ferrara con pullman e auto private.
Arbitro della partita sarà il sig. Paolo Valeri della sezione di Roma.
Fonte: magazinepragma