SPAL: un Floccari in più, ma un Antenucci in meno.


Seduta mattutina al centro in via Copparo per gli uomini della SPAL di Leonardo Semplici: torna ad allenarsi Floccari, Antenucci invece rimane a guardare. Compensa la sua assenza un Paloschi in grande spolvero.

(immagine in evidenza fonte Facebook)

Le squadre.

È iniziato alle ore 10 l’allenamento della SPAL. Dopo una prima fase di riscaldamento e richiamo muscolare, mister Semplici ha formato le solite due squadre per le partitelle a tema. Davanti a Marchegiani e Poluzzi, le due formazioni erano schierate una con la difesa a 4 e l’altra con la difesa a 3. Nella difesa a 4 Lazzari basso a destra e Mattiello basso a sinistra non si sono mai alternati nel classico “cambio delle squadre”, che invece ha visto protagonisti i vari Salamon, Bellemo, Felipe e Cremonesi. Nella difesa a 3 l’unico invariato è stato un giovane della primavera. A centrocampo si sono alternati Mora, Rizzo, Schiavon e Schiattarella, mentre i perni centrali delle due squadre sono sempre rimasti Viviani e Vitale. L’attacco invece ha visto Paloschi punto fisso del 4-4-2 con al suo fianco o Floccari o Borriello.

http://gty.im/870557082

Novitá.

Assenti all’allenamento Pa Konate e Filippo Costa (quest’ultimo ricoverato per un ematoma ad una coscia), oltre ai nazionali e agli infortunati. Tornano invece operativi Sergio Floccari e Giacomo Poluzzi. Presente alla seduta anche una buona rappresentanza di giovani della primavera biancoazzurra. Mirco Antenucci è invece rimasto a guardare la prima parte dell’allenamento seduto nella panchina del centro sportivo G.B. Fabbri, per poi allontanarsi verso gli spogliatoi poco prima della fine della seduta.

http://gty.im/867794726

Parliamo di tattica.

Ad oggi i punti fissi della squadra che affronterà la Fiorentina sembrano proprio questi 4 intoccabili: Lazzari, Mattiello, Viviani e Paloschi. Il numero 43, insieme a Schiattarella, si è mostrato agli occhi dei presenti in una forma ottimale e in grande spolvero. Leonardo Semplici ha concentrato buona parte dell’allenamento su un centrocampo stretto e sulle imbucate in verticale dalla difesa con inserimento delle mezzali: sarà questa la tattica che userà l’allenatore toscano per affrontare la sua amata Fiorentina?

Alcuni scatti della seduta mattutina.

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

Per rinforzare il proprio organico il Napoli è alla ricerca di un calciatore da impiegare come alternativa al terzino sinistro uruguaiano Mathias Olivera che...

Juve Stabia perchè la vittoria di Salerno è un fatto storico

Juve Stabia o se preferite Stabia. Ci sono partite dove il lieto fine non arriva praticamente mai e Salerno ha spesso rappresentato per i...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA