<strong>Caserta – Ancora pochi giorni per partecipare al progetto per l’attività sportiva gratuita a favore di bambini e ragazzi.
comunicato stampa
“Scade il prossimo 31 gennaio il termine per partecipare a Sport di Tutti, il progetto promosso da Sport e Salute (Coni), che consente a bambini e ragazzi tra i 5 e i 18 anni di praticare gratuitamente corsi di attività motoria e sportiva pomeridiana.
Sport di tutti Young è un percorso sociale, sportivo ed educativo che offre attività sportiva pomeridiana gratuita attraverso una rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio. A Caserta sono numerose le associazioni sportive che hanno aderito.https://www.sportditutti.it/%E2%80%A6/Avviso_pubblico_Ragazzi_Benef%E2%80%A6
“Riteniamo importante questo programma nazionale di intervento sportivo e sociale – dichiara l’assessore Alessandro Pontillo – che punta ad abbattere le barriere economiche di accesso allo sport ed è indirizzato a rendere concreto il principio del diritto allo sport per tutti. Sono già numerose le associazioni sportive del nostro territorio che hanno aderito e che potranno introdurre i bambini e gli adolescenti della città alle loro iniziative. Mi auguro che siano numerosi anche i cittadini casertani che vorranno partecipare all’avviso pubblico per consentire ai loro figli di sviluppare più ampiamente la passione per le discipline sportive”.”