Croazia vs Spagna 2-1. Perisic spettacolo.


Croazia vs Spagna 2-1: Gli Azzurri pescano la Spagna.

La Spagna per far capire al Mondo che gli uomini del Marchese del Bosque sono tornati. La Croazia per confermare le buone cose fatte vedere in questo europeo. Tegola a scacchi: Modric out per infortunio.

FORMAZIONI UFFICIALI

CROAZIA: Subasic; Srna, Corluka, Jedvaj, Vrsaljko; Rog, Badelj; Perisic, Rakitic, Pjaca; Kalinic. All.: Cacic.

SPAGNA: de Gea; Juanfran, Piqué, S. Ramos, J. Alba; Fàbregas, Busquets, Iniesta; D. Silva, Morata, Nolito. All.: del Bosque.

– La Cronaca della partita-

Al primo attacco passa la Spagna: David Silva, pesca Fàbregas che serve Morata libero sulla linea di porta. Il futuro giocatore del Real Madrid non sbaglia: Minuto 8′. Spagna in vantaggio.
Al minuto 12′ arriva la risposta della Croazia: Kalinic, borgeggia un pallone e calcia di prepotenza. De Gea, risponde presente. La Croazia decide ti tenere il volume alto della sfida e Rakitic, va vicino al pareggio:De Gea si fa soffiare palla da Kalinic, la sfera termina sui piedi del giocatore del Barcellona che con un Pallonetto calcia a colpo sicuro.La traversa, salva gli Spagnoli. Al minuto 22′ la Spagna torna a fare paura:Missile di Silva ma Subasic non si lascia sorprendere. Sul The Caldo, Perisic, ci prova di testa e Morata non aggancia un delizioso assist di Fàbregas. Sembra tutto finito ma ecco che sulla sirena arriva un momento bello per la Croazia: Perisic crossa e Kalinic, si trasforma in Crespo e con un bellissimo colpo di tacco batte De Gea. 1-1 al termine della prima frazione di gioco.
La ripresa inizia con gli stessi ritmi del primo tempo. La Spagna fa la partita ma la Croazia prova a fare male in contropiede. Al minuto 56′ occasione per la Croazia: Il Solito Perisic crea, Srna crossa, De Gea esce con “quella faccia un po’ cosi” e Pjaca in rovesciata  sfiora il vantaggio. Al minuto 70′ rigore per la Spagna procurato da Silva su Srna. Dalla lunetta si presenta Sergio Ramos ma e’ stupendo Subasic a respingere.  Al minuto 84′ Croazia passa in vantaggio: Fuga Perisic e botta sul primo palo che beffa De Gea.  La Spagna prova un assalto disperato ma la Croazia si difende con ordine. Festa Croata mentre gli Iberici pescano la nazionale di Antonio Conte.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Il partito vitale del generale

Roberto Vannacci è nato a La Spezia il 20 ottobre 1968, ha finito la carriera nell'esercito e sta realizzando quella in politica. Lo spartiacque...

Meteo Napoli e Campania oggi 5 febbraio

A Napoli quella di oggi sarà una giornata segnata da cielo parzialmente nuvoloso, con alternanza di schiarite e coperture più compatte. Non sono previsti...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA