Tra suggestioni e pazze idee, il mercato dell’Everton non è finito


Dopo aver acquistato Pickford, Klaassen, Keane, Sandro e Rooney, il mercato dell’Everton sembra non fermarsi e, con la cessione di Lukaku, si potrebbero aprire nuovi scenari.

GIROUD E NON SOLO, PARTE IL CASTING PER IL DOPO-LUKAKU:

L’uscita di Lukaku, con conseguente incasso di 85 milioni di euro, spinge i Toffees a cercare un nuovo centravanti. Nel reparto offensivo sono da registrare già le aggiunte di Sandro e Rooney, ma il primo è comunque giovane ed è una scommessa a basso costo (5,7 milioni di euro), mentre il secondo non è di certo una prima punta fisica come quelle che piacciono a Koeman (vedi Pellé e Lukaku), ma più una seconda punta/trequartista.
Il nome che era stato fatto finora era quello di Olivier Giroud, per il quale l’Arsenal chiede poco meno di 30 milioni di euro (a 25 si potrebbe chiudere), ma i dirigenti dell’Everton non sono ancora convinti al 100% del giocatore così hanno cominciato a valutare altri profili: Christian Benteke ed Anthony Martial. Entrambi non hanno vissuto il salto di qualità sperato con i trasferimenti a Liverpool e Manchester United e potrebbero decidere di cambiare aria.
Benteke, molto simile a Lukaku in quanto a caratteristiche fisiche e tecniche, dopo un’annata sfortunata al Liverpool si è trasferito a Londra, al Crystal Palace, dove ha ricominciato a giocare ad alti livelli: il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 35/40 milioni di euro.
Per quanto riguarda Martial invece, la trattativa, nonostante i buoni rapporti tra i due club dopo i recenti affari, è più complicata, poiché il giocatore sembrerebbe non convinto della destinazione. Secondo le ultime indiscrezioni i Toffees sarebbero pronti a mettere sul piatto 35 milioni di euro, ma la distanza tra domanda e offerta è ancora tanta: lo United dopo averlo pagato 60 milioni nel settembre del 2015 non vorrebbe fare una minusvalenza così consistente e chiede almeno 45/50 milioni di euro.

BARRY E MCCARTHY VIA? SPUNTA UNA SUGGESTIONE…:

Passiamo al capitolo uscite: Gareth Barry e James McCarthy. Entrambi sono stati richiesti dal West Bromwich Albion per sopperire alla partenza di Fletcher. Sull’inglese c’è anche il Burnley, ma Koeman sembra riluttante a lasciarlo partire principalmente per due motivi: da una sua cessione non ci sarebbe un grande beneficio economico e con quattro competizioni da giocare al massimo la sua esperienza potrebbe risultare molto utile se le sue energie verranno dosate a dovere.
Per questo il primo indiziato all’uscita è McCarthy, per il quale si potrebbe ottenere una cifra superiore persino ai 30 milioni di euro, regalando una grande plusvalenza dati i 15,3 milioni di euro sborsati dall’Everton ormai 4 anni fa.
Un altro centrocampista in uscita è Mohamed Besic, praticamente mai sceso in campo nella scorsa stagione a causa di un infortunio e cui Koeman sembra non voler fare grande affidamento. Al momento però non sono arrivate offerte vere e proprie per il bosniaco, quindi la sua uscita è ancora piuttosto incerta.
Nel caso di partenza di due dei tre sopra citati, dalle parti di Finch Farm si è discusso di un altro ritorno dopo quello di Rooney che avrebbe del clamoroso: Marouane Fellaini. Questa per il momento è solo una suggestione più che un’ipotesi vera e propria, ma se n’è parlato e, nel caso di una doppia uscita a centrocampo la sua potrebbe diventare una candidatura seria.

LEGGI ANCHE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

Serie C, Girone B: i risultati della 14^ giornata

Dopo la 14^ giornata nel girone B di Serie C guida sempre il Pescara vincitore di misura sul Sestri Levante, poi la Torres fermata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA