Sunderland vs Everton: i Toffees spalancano le porte della Premier ai Black Cats


I Toffees di Liverpool perdono malamente l’ennesima partita stagionale: ecco cronaca e tabellino finale di Sunderland vs Everton 3-0.

Già al 13° minuto rischio incredibile di Funes Mori, che con un retropassaggio corto rischia di regalare palla a Defoe, ma Robles è veloce e manda la palla in fallo laterale.
10 minuti più tardi ci prova Kaboul, in proiezione offensiva, che tenta di estrarre il coniglio dal cilindro con uno splendido tiro a giro che termina la sua corsa poco a lato.
Al 38° punizione dai 25m per i Black Cats, calcia Van Aanholt e il suo tiro, centrale, trafigge Robles che si era spostato leggermente per la possibile parata per un tiro a scavalcare la barriera.
Un paio di minuti più tardi però il portiere dei Toffees si riscatta: punizione battuta da Khazri, testa di Defoe e Robles smanaccia in angolo.
Proprio sul corner conseguente disastro della difesa dell’Everton, la palla arriva a Kone, che da pochi passi fa 2-0.
Primo tempo dell’Everton che definire vergognoso è veramente poco: ripartenze lente e difesa come al solito allo sbando. Il Sunderland invece, che gioca i primi 45 minuti in cui da veramente il 110%, trova il doppio vantaggio e va negli spogliatoi con il sorriso sulle labbra.

All’inizio del secondo tempo Martinez fa una scelta inaspettata: fuori Barkley, che come al solito stava facendo pena, e dentro Lennon. Dopo 1 solo minuto dal nuovo calcio d’inizio Pennington ha l’occasione di accorciare le distanze con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Baines, ma Mannone blocca agilmente la palla.
Al 53° Yedlin lancia Defoe in porta, il centravanti scavalca Robles, ma quando il pallone sembrerebbe in procinto di entrare arriva Pennington con un salvataggio miracoloso ed evitare la rete.
Salvataggio reso però inutile un paio di minuti più tardi: corner battuto da Khazri direttamente verso la orta dell’ex Atletico Madrid, che respinge in maniera a dir poco sufficiente e la palla a seguito di un rimpallo arriva sui piedi di Kone, che da pochi passi realizza il 3-0.
Il Sunderland prende praticamente a pallonate la porta dell’Everton, ed al 65° va vicino al 4-0, con Defoe che tira dal limite dell’area, ma stavolta Robles è pronto e respinge.
Al 72° Mannone compie ancora una buona parata, su un colpo di testa debole di Barry. Al 90° Defoe avrebbe l’occasione per il 4-0, ma il tiro è centrale e viene bloccato da Robles. 3 minuti più tardi Mirallas prova a rendere il risultato meno amaro, ma Mannone respinge in corner. Proprio sul calcio d’angolo Lukaku tenta la conclusione da dentro l’area di rigore, ma il suo bolide si schianta contro la parte bassa della traversa e torna in campo.

La partita si chiude così con un netto 3-0, che manda l’Everton sempre più all’inferno e che consente al Sunderland di salvarsi miracolosamente (dopo un inizio pessimo) con una giornata d’anticipo.

TABELLINO SUNDERLAND vs EVERTON:

Sunderland (4-1-4-1): Mannone; Yedlin, Kone, Kaboul, Van Aanholt; Kirchoff (69° Larsson); Borini, Cattermole (78° O’Shea), M’Vila, Khazri (85° Watmore); Defoe.
Panchina: Pickford, Jones, Larsson, Rodwell, N’Doye, O’Shea, Watmore. All. Allardyce

Everton (4-2-3-1): Robles; Pennington, Stones, Funes Mori, Baines; McCarthy, Barry; Mirallas, Barkley (45° Lennon), Cleverley (84° Osman); Lukaku.
Panchina: Howard, Gibson, Oviedo, Niasse, Besic, Osman, Lennon. All. Martinez

MARCATORI: 38° Van Aanholt (S), 42° e 56° Kone (S)

AMMONITI: Cattermole (S)

ESPULSI:

spot_img

LEGGI ANCHE

Miracolo di San Gennaro, il sangue si è sciolto nel tardo pomeriggio

Napoli, 16 dicembre 2024 – Si è rinnovato oggi pomeriggio, alle ore 17:40, il prodigio del sangue di San Gennaro, uno degli eventi più...

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

Per rinforzare il proprio organico il Napoli è alla ricerca di un calciatore da impiegare come alternativa al terzino sinistro uruguaiano Mathias Olivera che...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Cristiano Biraghi nel mirino del Napoli

PUBBLICITA