Super Bowl è una delle manifestazioni sportive più seguite del pianeta. Non solo gli Stati Uniti ma un pò tutto il mondo dello sport guarderà con attenzione questo importante evento sportivo.
Saranno Kansas City e San Francisco a giocare il Super Bowl LVIII, per chi non lo sapesse stiamo parlando del football americano. La finale del campionato della National Football League, in programma l’11 febbraio 2024, per decretare il campione della stagione 2023. La finalissima si disputerà all’Allegiant Stadium di Paradise, nel Nevada. Sarà la prima volta che il Super Bowl si giocherà in questo stadio e che si disputerà nell’area metropolitana di Las Vegas e, in generale, nello stato del Nevada.
Orario e dove vedere l’evento
Domenica 11 febbraio alle ore 00.15 su Italia 1.La sfida sarà visibile anche sulla piattaforma Mediaset Infinity, sempre in modalità free. Lo ha annunciato Mediaset ma sono anche altre opportunità per seguire l’evento come la piattaforma Dazn.
Il teatro
L’Allegiant Stadium è uno stadio situato a Paradise (Nevada), che ospita le partite casalighe dei Las Vegas Raiders della NFL e dei UNLV Rebels della NCAA.
Lo stadio ha ospitato le edizioni 2022 e 2023 del Pro Bowl e ospiterà il Super Bowl LVIII in programma a febbraio 2024.
Al 2022 l’Allegiant Stadium, con i suoi 1,97 miliardi di dollari di costi di costruzione, è il secondo stadio più costoso mai realizzato.
Halftime Show
Questa manifestazione è importante anche perchè come da tradizione grandi artisti sono stati protagonisti nel corso dell’evento. Il rapper Usher darà vita ad un mini spettacolo ( Mini solo per la durata) nel corso dell’intervallo della partita e nonostante il tempo limitato da sempre questo evento è stato uno dei piatti forti che fanno di questa manifestazione sportiva unica nel suo genere.