Spettacolare gara all’Autódromo Internacional do Algarve di Portimão per Superstock 1000 FIM Cup. Un podio tutto italiano che vede ancora una volta Napoli protagonista
Il riminese Roberto Tamburini conquista il primo posto con la sua BMW S1000RR preparata dal Team MotoXRacing. Il secondo gradino del podio ha visto prevalere Lorenzo Savadori (Aprilia RSV4 RF di Nuova M2 Racing) in volata su Raffaele De Rosa (Ducati Panigale R dell’Althea Racing). Una gara ricca di emozioni, una lotta per accaparrarsi per accaparrarsi le prime posizioni che ha portato una scarica di adrenalina a chi ha seguito con passione questo appuntamento.
Il napoletano Raffaele De Rosa si è distinto nei conclusivi 10 minuti di Warm Up pre-gara della Superstock 1000 FIM Cup accaparrandosi il primo tempo.
Abbiamo visto un De Rosa scatenato che è andato fortissimo per recuperare più posizioni partendo da una quinto posto sulla griglia di partenza. Una bellissima gara dove ha dimostrato il suo talento tanto che per lui è prevista una giornata di test per provare la moto SBK del team di Genesio Bevilacqua nel test post-gara della Premier Class. Incollato allo “scugnizzo napoletano” un Jesek che non molla, ma il pilota De Rosa con la sua Panigale resiste all’attacco puntando al podio, una guida fisica che lo aiuta nel suo intento. Un grande De Rosa che spesso ha sofferto in qualche stagione non riuscendo a dimostrare il reale valore nelle sue performance ma che sta raccogliendo tutti i frutti del suo impegno.
Ai microfoni De rosa si ritiene contento, e ringrazia il suo team per la possibilità di provare la moto per la super bike, una moto sicuramente diversa e un po più veloce.
Un in bocca la lupo speciale da tutti i suoi fans napoletani e non.