Domani alle 16:00 in campo al Liberty Stadium Swansea vs Everton: indicazioni del pre partita e probabili formazioni.
SWANSEA VS EVERTON, LE INDICAZIONI
Lo Swansea, tiratosi fuori da una situazione difficile, si trova ora al 15° posto con 32 punti, anche se non vince dal 3 marzo quando batté 4-1 il West Ham. Nelle ultime 4 partite sono arrivate 2 sconfitte (Manchester United e Tottenham) e 2 pareggi (Huddersfield e West Bromwich).
L’Everton, come sempre in questa stagione, è in un continuo altalenare di risultati: dopo le 2 vittorie con Brighton e Stoke City, è arrivata una brutta sconfitta contro il Manchester City per 1-3 (non tanto per il risultato, ma per la prestazione in generale) ed il pur positivo pareggio per 0-0 contro i cugini Reds al Goodison Park.
L’ultima partita al Liberty Stadium, il 6 maggio 2017, è finita 1-0 in favore degli Swans: gol decisivo di Llorente dopo 29 minuti. Per tornare all’ultima vittoria dell’Everton fuori casa contro lo Swansea bisogna tornare al 22 dicembre 2013: 1-2 con reti di Coleman al 66° (E), poi l’autogol di Oviedo al 70° (S) ed all’84° gol decisivo di Ross Barkley (E).
SWANSEA VS EVERTON, LE PROBABILI FORMAZIONI
Carlos Carvalhal si affiderà ad un difensivo 4-5-1 in cui gli esterni avranno un compito fondamentale nell’aiutare l’unica punta in campo per creare pericoli nella difesa Toffee: in porta Fabianski; Naughton, Van Der Hoorne, Fernandez, Mawson ed Olsson in difesa; linea di centrocampo con A. Ayew, Ki, King e Clucas, con J. Ayew centravanti. Infortunati Sanches, Fer e Bony.
Sam Allardyce continua col 4-3-3, in cui farà 2 cambiamenti rispetto al derby pareggiato col Liverpool: Pickford tra i pali; Coleman, Jagielka (in dubbio per una botta al ginocchio, se non ce la farà pronto Williams), Keane e Baines in difesa; Gueye (al posto di Davies), Schneiderlin e Rooney in mediana; Walcott, Tosun e Calvert-Lewin (lui sostituirà l’appannato Bolasie) in avanti. Indisponibili Stekelenburg, il grande ex Sigurdsson, in gol all’andata, Mangala, McCarthy ed Holgate.
Swansea (5-4-1): Fabianski; Naughton, Van Der Hoorne, Fernandez, Mawson, Olsson; A. Ayew, Ki, King, Clucas; J. Ayew. Allenatore: Carvalhal
Ballottaggi: Van Der Hoorne 60% – Narsingh 40%, Clucas 75% – Dyer 25%.
Everton (4-3-3): Pickford; Coleman, Jagielka, Keane, Baines; Gueye, Schneiderlin, Rooney; Walcott, Tosun, Calvert-Lewin. Allenatore: Allardyce
Ballottaggi: Jagielka 55% – Williams 45%, Schneiderlin 65% – Davies 35%, Calvert-Lewin 80% – Bolasie 20%.
ARBITRO: Lee Mason
STADIO: Liberty Stadium
CALCIO D’INIZIO: 16:00 (ora italiana)