L’Everton supera il Dagenham & Red e passa così al turno successivo in FA Cup: ecco il commento con il tabellino finale e le pagelle di Everton-Dagenham & Red 2-0.
Nel primo tempo l’Everton parte subito forte e dopo pochi minuti arriva la prima occasione: cross dalla destra di Oviedo su cui arriva Pienaar che solo al centro dell’area tenta il colpo di testa che però finisce alto. I Toffees provano ad indirizzare così la partita dalla loro parte e ci prova soprattutto Funes Mori che con un gran sinistro a giro dal limite dell’area impegna Cousins e lo costringe al miracolo. Al 32’ minuto passano in vantaggio i padroni di casa: punizione battuta da Oviedo che arriva a Kone che di testa non sbaglia e fa 1-0.
La seconda frazione di gara ricomincia così come la prima, cioè con l’Everton avanti e con il Dag & Red che prova a resistere a fatica agli assalti di padroni di casa, tentando dei rari contropiedi per impensierire Robles. Un tiro di Kone poco dopo il nuovo fischio d’inizio da fuori area mette in difficoltà ancora Cousins, che però si tuffa e manda in angolo. La partita scorre così con i Toffees che amministrano agilmente il vantaggio e a volte tentano la sortita offensiva che, all’83’ minuto portano Mirallas a procurarsi ed a realizzare il rigore del 2-0. L’Everton passa così al prossimo turno di FA Cup agilmente, ma perde un altro uomo: Funes Mori è uscito a fine primo tempo per una ferita alla testa che ha causato la fuoriuscita di molto sangue e potrebbe metterlo out per la partita di mercoledì con il Man City.
EVERTON-DAGENHAM & RED 2-0, TABELLINO E PAGELLE
Everton (4-2-3-1): Robles 8; Oviedo 7, Funes Mori 7 (45° Penningon 7), Jagielka 7, Galloway 6; Besic 8, Gibson 5; Lennon 6 (89° Rodriguez s.v.), Mirallas 6, Pienaar 6 (76° Osman 6); Kone 6.
All. Martinez 7
Voti tratti dal Liverpool echo
Dagenham & Red (5-3-2): Cousins; Passley, Labadie, Nosworthy, Dikamona, Chambers; Doidge, Raymond, Mudloon; Hemings, Worrall.
All. Still
MARCATORI: 32’ Kone (E), 85’ Mirallas (E)
AMMONITI: Hemmings (D&R), Oviedo (E), Gallway (E)
ESPULSI: