Il Nottingham Forest, in netta difficoltà in questa prima parte di stagione, ha superato, con il risultato di 1-0 al City Ground, il Derby County: ecco il tabellino con un breve racconto della partita.
Quando si dice che un derby è una partita a parte, si ha veramente ragione, e l’ennesima dimostrazione è quella del derby dell’East Midlands, con il Nottingham Forest (ora 15°) uscito vincitore contro il Derby (5°).
Con Brian Clough spettatore d’eccezione seduto sugli spali del City Ground, il Nottingham rialza la testa e torna alla vittoria che mancava oramai dal 15 settembre, nel match con il Birmingham per 0-1 fuori casa, mentre per trovare l’ultima vittoria in casa bisogna tornare al 15 agosto quando si è vinto 2-1 con il Rotherham.
Il Derby invece riassapora l’amaro della sconfitta visto che non usciva da un campo con 0 punti dal 29 agosto quando il Leeds prevalse sui Rams.
A segnare la rete che decide la partita ci pensa Nelson Oliveira, che trova il guizzo vincente al 5° minuto del primo tempo e consente ai padroni di casa di portare i 3 punti. Il Derby tenta la reazione, essendo però pericoloso soltanto a sprazzi. Di occasioni ce ne sono molte sia da una parte che dall’altra ma il risultato rimane invariato fino al triplice fischio finale.
NOTTINGHAM FOREST-DERBY COUNTY 1-0, IL TABELLINO:
Nottingham Forest (4-2-3-1): De Vries; Lichaj, Mills, Hobbs, Pinillos; Mendes, Lansbury; Williams (70° Trotter), Vaughan, Ward (60° Osborn); Oliveira (89° Blackstock). All. Freedman
Derby County (4-3-3): Carson; Christie, Keogh, Hendrick (65° Ince), Martin; Russell (73° Butterfield), Shackell, Johnson; Weimann (80° Bent), Thorne, Warnock. All. Clement
MARCATORI: 5° Oliveira (NF)
AMMONITI: William (NF), Vaughan (NF), Oliveira (NF), Christie (D)
ESPULSI: