Al Tennis Napoli oggi la fa da padrona la pioggia che ferma gli atleti della Tennis Napoli Cup per oltre mezza giornata, dei 10 incontri previsti, si riescono a disputare solo 5, rinviando a domani mattina gli altri 5 dei sedicesimi di finale, dalle 16,30 si comincia con Cecchinato Vs Maestrelli, Napolitano Vs Furness e Ymer Vs Marterer, a seguire intorno alle 18, in campo Travaglia contro il francese Gea e finalmente il nostro ex n.9 del ranking mondiale, Fabio Fognini che ha affrontato l’argentino Rodriguez Taverna.
I primi 3 incontri portano agli ottavi Maximilian Marterer, Stefano Napolitano e Francesco Maestrelli. Degli incontri delle 18, quello di Stefano Travaglia contro Arthur Gea viene sospeso sul 3-0 per il francese per oscurità, mentre Fognini – Taverna si chiude con la vittoria di Fabio Fognini al terzo set per 6-3 1-6 6-2. Aspetterà la ripresa e l’esito dell’incontro sospeso di Travaglia per conoscere il suo nuovo avversario.
Domani per i sedicesimi non giocati oggi si incontreranno Basilashvili Vs Dougaz, Geerts Vs Kraijnovic, ancora un derby italiano Vincent Ruggeri Vs Enrico Della Valle, altro derby ma francese, Bourgue Vs Moutet ,finalmente vedremo la nostra nuova stella Luca Nardi Vs Kovalik, Matteo Gigante Vs il francese Bonzi, Martineau Vs il nostro Agamenone e il n. 1 del seeding Coria Vs Guinard, Tutti incontri rinviati per la pioggia.
Per gli ottavi invece si incontreranno e già qualificati al turno successivo, Maestrelli Vs Herbert, Blanchet Vs Marterer, si spera di un tempo un pò più clemente per la giornata di domani.
Di seguito il tabellino degli incontri ed i risultati:
Sedicesimi di finale·Campo 2
Sospesa per oscurità
|
Sedicesimi di finale·Campo D’Avalos
Terminata
|
Sedicesimi di finale·Campo 2
Terminata
|
Sedicesimi di finale·Campo Fabrizio Gasparini
Terminata
|
Sedicesimi di finale·Campo D’Avalos
Terminata
|