Il New Tennis Torre del Greco è Campione d’Italia. E’ stato il team campano ad aggiudicarsi il campionato di Seria A1 BMW organizzato dalla FIT. Nella finale scudetto disputata al Carisport di Cesena, la squadra allenata da Giancarlo Petrazzuolo, Ciro Cardone e Alessio Concilio ha sconfitto con il punteggio di 4-1 il CT Vela Messina, che negli ultimi tre anni ha visto sfumare il sogno tricolore ben due volte.
Il New Tennis batte il CT Vela e vince lo scudetto
Nella prima giornata di partite, i siciliani si sono portati subito in vantaggio grazie alla straordinaria prestazione di Fausto Tabacco contro Giovanni Cozzolino. Raul Brancaccio ha poi pareggiato i conti battendo nettamente Giorgio Tabacco. Nell’ultimo match del day 1, invece, Andrea Pellegrino ha mostrato tutto il suo talento e piegato con un doppio 6-4 il numero 157 ATP Salvatore Caruso, che non è riuscito a gestire l’esplosività dei colpi del suo avversario.
Il CT Vela Messina ha provato a riaprire i conti domenica schierando Bernabe Zapata Miralles, ma la risposta dei torresi è stata fulminante. Pedro Martinez, il tennista con il ranking più alto in gara( numero 60 del mondo, ndr) , non ha tremato e ha imposto una severa lezione al suo connazionale. Lo spagnolo ha sempre comandato gli scambi e il sonoro 6-0, 6-4 lo ha premiato meritatamente. Sul 3-1, il New Tennis si è affidato alla coppia formata da Martinez e Pellegrino per chiudere la disputa. I due non hanno deluso le aspettative e hanno conquistato il punto decisivo dominando in doppio liquidando senza troppi problemi Salvatore Caruso e Julian Ocleppo.