Napoli torna ad ospitare il grande tennis a marzo


Nella settimana di Pasqua il capoluogo campano vedrà sfidarsi grandi tennisti.

Il ritorno del grande tennis internazionale a Napoli è segnato dall’annuncio di un torneo Challenger 125 sulla terra rossa, che si terrà nella settimana di Pasqua, dal 25 al 31 marzo 2024. Questo evento segna un importante momento per il tennis nella città, in particolare dopo le esperienze precedenti, come l’Atp 250 nell’autunno 2022, che hanno suscitato polemiche a causa di problemi iniziali legati ai campi di gioco.

I dettagli del torneo di tennis

Il torneo vedrà la partecipazione di 32 giocatori in singolare e 16 coppie nel doppio, con un montepremi di oltre 148mila euro. Questo evento rappresenta un’opportunità significativa per il Tennis Club Napoli di ritornare in calendario nella sua storica e più consona data di inizio primavera, dopo la parentesi ATP 250 del 2022 che si era svolta su superficie hard outdoor in autunno​​​​​​.

Precedenti e curiosità della competizione

Il Challenger di Napoli, conosciuto anche come Tennis Napoli Cup, è un evento che ha una storia ricca, con un albo d’oro che include giocatori del calibro di Juan Carlos Ferrero, Thomas Johansson, David Ferrer, Richard Gasquet e Gustavo Kuerten, oltre al plurivincitore Potito Starace. La città di Napoli, quindi, si prepara ad accogliere nuovamente atleti di livello internazionale, contribuendo significativamente al panorama tennistico italiano e internazionale.

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in trasferta sul campo del Genoa

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Genoa di Patrick Vieira e il Napoli di Antonio Conte allo Stadio Luigi Ferraris di...

Salernitana non basta l’impegno

Salernitana vs Brescia finisce in parità. I granata non vanno oltre lo 0-0 contro il Brescia in casa La Salernitana è oramai un eterno " vorrei...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Salernitana non basta l’impegno

PUBBLICITA