Tennis Cup Napoli chiusi anche i Quarti di finale, escono Wawrinka e Herbert


È il giorno del suo 40° compleanno, Stan Wawrinka festeggia al Circolo del Tennis Club Napoli con una bella torta,  ma non riesce a qualificarsi per le semifinali sconfitto dal nostro Luciano Darderi che al momento non ha perso ancora un set.

La giornata di oggi si apre ancora una volta all’insegna dell’incertezza meteo,  si inizia  alle 11,00 con Arnaboldi Vs Kopriva, Dellien Vs Svrcina ma dopo una mezz’ora, ritorna la pioggia che ritarda ancora una volta tutti gli incontri e ne fanno le spese i giocatori sorteggiati per giocare a seguire, come Pellegrino Vs Herbert e soprattutto Darderi Vs Wawrinka che hanno iniziato alle 18 circa.

Il campo d’Avalos è quello principale che ha visto 3 incontri su 4, grande affluenza anche quest’oggi, nonostante il tempo incerto, la pioggia non ha intimorito il pubblico che dopo essersi riparato alla meglio tra i viali del circolo, alla ripresa hanno riempito di nuovo gli spalti per godersi lo spettacolo.

I primi a qualificarsi per le semifinali, sono stati i due atleti Cechi, Kopriva e Svrcina che hanno sconfitto Arnaboldi e Dellien, due match molto combattuti.

Andrea Pellegrino e Pierre-Hugues Herbert hanno dato vita ad un incontro che fino alla fine ha avuto esito incerto, sempre in pareggio anche se il francese nel secondo set ha avuto l’opportunità di chiudere nel Tie-Breck con a disposizione 3 match point annullati dall’italiano, che invece con un fortunato colpo sul nastro, vince il secondo set assicurandosi così di disputare ancora un set di spareggio. Nel terzo set  Pellegrino dopo il 3 pari, vola via sul 6-3 avendo forse più energia residua.

Riguardo Luciano Darderi e Stan Wawrinka, c’è da dire che se le sono date di santa ragione, con colpi eccezionali da entrambe le parti, la classe e precisione di Stan, contro la potenza e velocità di Darderi. Il risultato potrebbe sembrare non corrispondere a quello che si è visto in campo, ma il tennis è “ lo sport del Diavolo” ( cit. A.Panatta) e forse dopo i due Cechi dovevano qualificarsi due italiani, così domani avremo due sfide quasi come tra due nazionali,  Andrea Pellegrino Vs Vit Kopriva e Luciano Darderi Vs Dalibor Svrcina.

Una finale tutta italiana sarebbe il massimo per questo Challenger 125 di Napoli, speriamo quindi che la coppa della 25° edizione della Tennis Cup Napoli vada proprio ad uno di loro.

Di seguito i risultati di oggi e il tabellone delle semifinali.

 

Quarti di finale·Campo d’Avalos

Terminata

1 L. Darderi 6 6
S. Wawrinka 3 4
Quarti di finale·Campo d’Avalos

Terminata

Andrea Pellegrino 4 7(8) 6
P.H. Herbert 6 6(6) 3

 

Quarti di finale·Campo Fabrizio Gasparini

Terminata

Murkel Dellien 1 3
Dalibor Svrčina 6 6
Quarti di finale·Campo d’Avalos

Terminata

Federico Arnaboldi 3 6 3
V. Kopriva 6 4 6

 

 

Sabato 29 marzo

Semifinale·Campo d’Avalos

13:15

Andrea Pellegrino
V. Kopriva
Semifinale·Campo d’Avalos

14:30

1 L. Darderi
Dalibor Svrčina

 

Gallery a cura di Giovanni Esposito Ph.

spot_img

LEGGI ANCHE

Anche la Olimpia Milano cade alla Fruit Village Arena , Napoli Basket vince per 95-87

Grande serata ieri alla Fruit Village Arena dove il Napoli Basket ha battuto la Olimpia Milano Basket per 95 a 87 e dire che...

Nunzio Zavettieri sbarca negli Stati Uniti: un’esperienza italiana per il calcio americano

Zavettieri negli USA: un'avventura americana per l'ex Juve Stabia Zavettieri, ex allenatore della Juve Stabia, ha intrapreso una nuova avventura oltreoceano, diventando il nuovo Direttore...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA