Tennis – Jannik Sinner infinito: batte Zverev e vince gli Australian Open


Tennis – Jannik Sinner infinito: batte Alexander Zverev e vince gli Australian Open. L’altoatesino si è confermato campione a Melbourne, dove ha conquistato il terzo Major in carriera al termine di un fantastico cammino. Nessun italiano ha fatto meglio di lui a livello Slam nella storia del tennis tricolore.

Sinner infinito: vince gli Australian Open

Nessuno sembra poter ormai contrastare il dominio di Jannik Sinner. È italiano il nuovo fenomeno del tennis mondiale, pronto a regalare tante emozioni agli appassionati di tennis. Il numero uno ATP non ha deluso le aspettative ed è riuscito a difendere il titolo agli Australian Open battendo in finale Alexander Zverev con il punteggio di 6-3, 7-6( 4) , 6-3.

Il percorso dell’azzurro a Melbourne è stato fantastico sin dal primo turno creando le permesse per completare l’ennesimo capolavoro. Grazie al successo ottenuto in Australia, Sinner è diventato il primo italiano a conquistare almeno tre tornei del Grande Slam nella storia del tennis tricolore e ha superato definitivamente il record che apparteneva a Nicola Pietrangeli, fermatosi a quota due Roland Garros.

È l’ottavo nell’Era Open capace di vincere le prime tre finali Slam disputate in carriera dopo Jimmy ConnorsBjorn BorgStefan EdbergGustavo Kuerten, Roger FedererStan Wawrinka e Carlos Alcaraz.

Le parole di Jannik Sinner

Al termine della partita, Sinner ha consolato Zverev. Il tedesco dovrà infatti rinviare ancora il sogno di aggiungere un Major in bacheca. “Ciao a tutti. Vorrei iniziare parlando con Sascha. Nuovamente una giornata complicata per te. Hai un team stupendo e sei un giocatore straordinario. Devi continuare a credere in te stesso, tutti sappiamo quanto sei forte. Continua a provarci e probabilmente solleverai uno di questi trofei molto presto” , ha affermato Sinner durante la premiazione.

Il nativo di San Candido si è poi rivolto al suo team e al pubblico: “Parlando del mio team cosa posso dire: abbiamo lavorato duramente per ritrovarci in questa posizione. Condividere tutto questo con voi è bellissimo. Darren( Cahill, ndr) , proverò a convincerti. Questo è il tuo ultimo Australian Open da allenatore ed è bello condividere questo trofeo con te” .

“Tutto è iniziato quando ho deciso di cambiare scegliendo te e Simone Vagnozzi. L’Australian Open è lo Slam più speciale per me, sono felice di essere qui. Mi sento sempre a casa. La parte più importante siete voi( si rifersice al pubblico, ndr) . Ho sentito il vostro amore, ci vediamo il prossimo anno” .

Zverev esalta Sinner dopo la finale

Zverev, da parte sua, si è congratulo con Sinner spendendo parole di grande ammirazione. “Complimenti, Jannik. Hai meritato la vittoria, sei il numero uno del mondo e non di poco. Speravo di essere più competitivo, ma sei troppo forte. Troppo semplice la risposta. Complimenti a te e al tuo team, fate tutte le cose nel modo giusto e nessuno merita più di te di vincere questo titolo” .

Il prossimo torneo che vedrà Sinner scenderà in campo dovrebbe essere l’evento ATP 500 di Rotterdam. L’obiettivo, ancora una volta, è quello di difendere il titolo vinto lo scorso anno.

Photo Credit: Sposito FITP

 

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Il Napoli vince la perde il suo capitano

Il Napoli di Antonio Conte batte la Fiorentina ma perde Di Lorenzo per infortunio  Conte torna ad inserire Gutierrez sulla destra, confermando per il resto...

Calciomercato Sanremese saluta Gattuso

Calciomercato a casa Sanremese la società annuncia il divorzio con Francesco Gattuso. Il comunicato stampa ufficiale del club La Sanremese Calcio comunica di aver raggiunto...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA