Tennis, Rublev supera Rune e vince il primo Masters 1000 a Monte-Carlo


Tennis, Andrey Rublev supera Holger Rune e vince il primo Masters 1000 a Monte-Carlo.Il tennista russo è riuscito a ottenere il successo più importante in carriera battendo con il punteggio di 5-7, 6-2, 7-5 Rune.

 

Tennis, Rublev vince il primo Masters 1000 a Monte-Carlo

 

 

 

Alla fine, dopo due finali perse senza esprimere il miglior tennis, Andrey Rublev ha raggiunto il suo obiettivo e vinto un grande torneo a Monte-Carlo.

Per il russo si tratta del primi titolo Masters 1000; un titolo che ha inseguito a lungo e che lo ha visto soccombere nettamente nelle due precedenti finali contro Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev.Questa volta, a un passo dalla sconfitta, Rublev ha reagito e si è opposto al destino.

 

 

Nel primo set, Rune ha assunto il controllo degli scambi e imposto il suo ritmo alla partita.

Il contro break immediato subito nel settimo game non ha condizionato il danese, che ha continuato a spingere e annullato con una prima carica al corpo una pericolosa palla break.Nella parte finale del set, Rune ha trovato la stoccata vincente grazie al drop shot e a una incredibile risposta.

La seconda frazione di gioco, invece, ha visto un solo tennista in campo e premiato lo sforzo di Rublev.

 

 

Quando tutto sembrava finito – Rublev era sotto 4-1, 30-40 nel terzo set – il russo ha superato se stesso e costruito punto dopo punto una vittoria impossibile da dimenticare.A conferire al giocatore di Mosca la possibilità di servire per il match sul 6-5 è stato un doloroso doppio fallo colpito da Rune sulla palla break.

 

Ricordiamo che Rune ha sconfitto in semifinale Jannik Sinner al termine di un match folle e terminato dopo oltre tre ore di gioco.

 

Rublev: “Non mi aspettavo di vincere”

 

Sensazione fantastica.

Dopo aver lottato così tante volte.Dopo aver perso diverse semifinali e finali. Finalmente ho vinto un Masters 1000.

Sono riuscito a vincere a Monte-Carlo, un torneo davvero storico” . In conferenza stampa, Rublev non ha trattenuto le emozioni e si è lasciato andare a un discorso davvero emozionante.

 

Non mi aspettavo di conquistare il titolo. È un piacere far parte della storia di questo torneo.Vincere un match come questo, sotto 1-4, ed essere in grado di recuperare, rappresenta una favola. Ho sentito un fastidio nella parte bassa della schiena.

Però mi sono detto: ‘Più ci pensi, più peggiora la situazione’ .La testa è molto importante in questo sport” , ha continuato Rublev.

 

Non ho mai pensato di non potercela fare.

Facendo le cose giuste fuori dal campo, sapevo che avrei avuto altre opportunità per vincere un titolo importante.Oggi ho gestito molto bene le mie emozioni. Prima di tutto, non so se sono bravo ragazzo o meno, perché nessuno è perfetto.

Posso dire che nella mia vita ho commesso molti errori, ho ferito molte persone, la mia famiglia, i miei cari. Ma avere questo supporto significa che sicuramente posso essere una persona migliore” .

 

Photo Credit: Lulop

 

 

 

 


LEGGI ANCHE

La nuova panchina di Ze Maria

Ze Maria è il nuovo allenatore dell' Olbia.Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale.Il Brasiliano vanta un curriculum importante da calciatore dove...

Savoia salta la panchina di Campilongo

Savoia calcio una importante novità a Torre Annunziata.Finisce l'avventura di Mister Salvatore Campilongo sulla panchina del team Oplontino.A comunicare la notizia la stessa società...

ULTIME NOTIZIE

Savoia salta la panchina di Campilongo

PUBBLICITA