Terremoto tra le mura di casa per i rosanero, che escono sconfitti per una rete a zero contro il Sassuolo. Palermo a 7 punti in classifica
“Un Palermo spento, privo di inventiva e personalità”. Commentano così la maggior parte dei tifosi sulle varie pagine dei social network, riversando la loro rabbia su un mercato che, secondo il loro parere, ha puntato come sempre al risparmio.
Ad ogni modo siamo ancora all’inizio del campionato e il pallone è rotondo. Iachini, dopo la sconfitta milanese, decide di tornare a schierare la difesa a 3. Tra i pali non troviamo Sorrentino, fuori forma, ma Colombi. Il trio difensivo è formato da Struna, Gonzalez ed El Kaoutari, per poi procedere con Rispoli e Lazaar sulle fasce assieme a Jajalo Hiljemark e Rigoni, che vanno a completare il centrocampo. In avanti Vazquez e Gilardino.
Il numero 99 dei neroverdi, Floccari, è in serata di grazia, e punisce il Palermo davanti al suo pubblico al 35′ con un destro a giro che va a insaccarsi in rete. Nulla può fare Colombi, totalmente incolpevole.
Vani sono i tentativi del Palermo di trovare il pareggio, rischiando anzi spesso di subire il raddoppio. Come se non bastasse, sul finale i rosanero si ritrovano in 10 uomini per l’espulsione di Rigoni.
Palermo che resta fermo a quota 7 punti nella speranza che a Torino ci sia una reazione significativa.